La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Lunedì 25 novembre a partire dalle ore 15 presso la sede Cna Pistoia in via E. Fermi 2 – Sant’Agostino, si terrà un importante convegno rivolto ad acconciatori ed estetiste e dedicato ad illustrare alla categoria le importanti novità che hanno coinvolto la disciplina regionale dei parrucchieri e che sta proprio in questi giorni riguardando anche il Regolamento delle estetica.
Inoltre il convegno rappresenterà l’occasione di presentare alle imprese il lavoro che in questi mesi le associazioni artigiane hanno svolto a fianco dell’Asl di Pistoia e della Valdinievole per la predisposizione di un “Modello di autovalutazione del rischio” per i saloni di acconciatura.
“Si tratta di un lavoro che innanzitutto consente una valutazione del rischio più approfondita a più consapevole, a maggior tutela dei dipendenti e degli stessi titolari dei saloni di acconciatura – afferma Massimiliano Peri, presidente Cna benessere e sanità di Pistoia. Inoltre, con questo modello, che può essere compilato autonomamente dai parrucchieri, si evita loro un adempimento che fino ad oggi era oneroso”.
Il lavoro svolto dall’Asl, che in questo momento sta portando avanti la stessa iniziativa anche per le Estetiste e che intende attivarsi anche nei confronti di altre categorie, verrà illustrato dal Dott. Massimo Pellegrini e dal Dott. Fabrizio Nerozzi , dell’Azienda Asl 3.
La seconda parte del convegno sarà dedicata ad un altro tema di scottante attualità: le apparecchiature ad uso estetico con particolare riferimento al laser ed alla luce pulsata.
“Dopo una lunga e complessa trattativa che come Cna Toscana abbiamo portato avanti con la Regione – specifica Peri – siamo finalmente in fase di sblocco di una situazione fino ad oggi discriminante nei confronti delle estetiste toscane, le uniche in Italia che non possono utilizzare determinate apparecchiature. Tuttavia invitiamo le estetiste nostre Associate a non procedere all’acquisto di macchinari a luce pulsata e laser estetico fino a quando la Regione non avrà completato l’iter di modifica della legge, per evitare pesanti sanzioni”. L’intervento sulla Legge delle Estetiste verrà fatto da Iris Incerti, presidente regionale estetiste Cna.
Ci sarà ampio spazio anche per illustrare la nuova legge regionale dell’acconciatura, anche attraverso l’intervento del Presidente Nazionale Cna benessere e sanità, Antonio Stocchi. “Dedicheremo particolare attenzione al tema del riconoscimento delle qualifiche professionali soprattutto per i Soci e i dipendenti che non abbiano a suo tempo fatto richiesta di riconoscimento”.
A coordinare i lavori il responsabile provinciale Cna benessere e sanità, Andrea Bargiacchi. Le conclusioni verranno tratte da Massimo Bacherini, presidente Cna benessere e sanità toscana.