Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Un convegno della Cna sulle novità per parrucchieri ed estetiste

23/11/2013 - 11:34

Lunedì 25 novembre a partire dalle ore 15 presso la sede Cna Pistoia in via E. Fermi 2 – Sant’Agostino, si terrà un importante convegno rivolto ad acconciatori ed estetiste e dedicato ad illustrare alla categoria le importanti novità che hanno coinvolto la disciplina regionale dei parrucchieri e che sta proprio in questi giorni riguardando anche il Regolamento delle estetica.


Inoltre il convegno rappresenterà l’occasione di presentare alle imprese il lavoro che in questi mesi le associazioni artigiane hanno svolto a fianco dell’Asl di Pistoia e della Valdinievole per la predisposizione di un “Modello di autovalutazione del rischio” per i saloni di acconciatura.


“Si tratta di un lavoro che innanzitutto consente una valutazione del rischio più approfondita a più consapevole, a maggior tutela dei dipendenti e degli stessi titolari dei saloni di acconciatura – afferma Massimiliano Peri, presidente Cna benessere e sanità di Pistoia. Inoltre, con questo modello, che può essere compilato autonomamente dai parrucchieri, si evita loro un adempimento che fino ad oggi era oneroso”.


Il lavoro svolto dall’Asl, che in questo momento sta portando avanti la stessa iniziativa anche per le Estetiste e che intende attivarsi anche nei confronti di altre categorie, verrà illustrato dal Dott. Massimo Pellegrini e dal Dott. Fabrizio Nerozzi , dell’Azienda Asl 3.


La seconda parte del convegno sarà dedicata ad un altro tema di scottante attualità: le apparecchiature ad uso estetico con particolare riferimento al laser ed alla luce pulsata.


“Dopo una lunga e complessa trattativa che come Cna Toscana abbiamo portato avanti con la Regione – specifica Peri – siamo finalmente in fase di sblocco di una situazione fino ad oggi discriminante nei confronti delle estetiste toscane, le uniche in Italia che non possono utilizzare determinate apparecchiature. Tuttavia invitiamo le estetiste nostre Associate a non procedere all’acquisto di macchinari a luce pulsata e laser estetico fino a quando la Regione non avrà completato l’iter di modifica della legge, per evitare pesanti sanzioni”. L’intervento sulla Legge delle Estetiste verrà fatto da Iris Incerti, presidente regionale estetiste Cna.


Ci sarà ampio spazio anche per illustrare la nuova legge regionale dell’acconciatura, anche attraverso l’intervento del Presidente Nazionale Cna benessere e sanità, Antonio Stocchi. “Dedicheremo particolare attenzione al tema del riconoscimento delle qualifiche professionali soprattutto per i Soci e i dipendenti che non abbiano a suo tempo fatto richiesta di riconoscimento”.


A coordinare i lavori il responsabile provinciale Cna benessere e sanità, Andrea Bargiacchi. Le conclusioni verranno tratte da Massimo Bacherini, presidente Cna benessere e sanità toscana.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: