Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un convegno su "Lo sport per tutti, tra problemi e soluzioni possibili"

9/12/2013 - 9:58

Le associazioni e società sportive dilettantistiche, costituite in larga parte dal volontariato, costituiscono il nucleo centrale attorno alla quale si è sviluppato tutto il “sistema sport” in Italia. Un settore che ha un’alta valenza sociale, intreccio di civiltà, di fratellanza, di tolleranza ed altrettanto importante quale messaggero di cultura e di uno stile di vita.

Anche Monsummano Terme non si è sottratta a tutto questo, avendo ben quarantacinque  società sportive che operano nelle più svariate discipline con impegno e soddisfazione sul territorio, sovente dando ad esso lustro e immagine. 

Lo sport dilettantistico a Monsummano Terme, nel suo territorio, per i suoi cittadini, parlando dei problemi che incontrano nella realta' odierna le societa' sportive nella gestione della propria attivita', nel presente, per guardare e organizzare il futuro saranno le linee guida del seminario organizzato dall’assessorato allo sport del Comune per mercoledì 11 dicembre alle ore 21 presso l'oratorio San Carlo, adiacente al Santuario della Fontenuova, a Monsummano. 

L’iniziativa è stata concepita nell'ambito dell'essere "Citta' Europea dello Sport 2013" ed è intesa come un contributo concreto nell’ottica di proporre e divulgare una cultura di amore e passione per lo sport che vale la pena diffondere tra le attuali e le nuove generazioni. 

Molti gli argomenti che verranno affrontati: si partira' da quello relativo all'impiantistica, parlando di soluzioni sostenibili per favorire e far progredire l'attivita' per arrivare a discutere sul sempre piu' difficile reperimento di contributi pubblici e privati al fine del mantenimento degli impianti stessi, garanzia per il prosieguo dell’attività di ogni singola societa' sportiva. Si cercherà anche di affrontare il tema sotto l’aspetto dei mille intoppi della politica, di focalizzare la crisi dei comuni italiani, che si ritrovano in una vera e propria tenaglia, fatta per un verso dai vincoli imposti dal Patto di stabilità, che unito a risorse sempre più carenti, non permettono di poter investire spesso sullo sport e sugli impianti ad esso destinati.

Verra' focalizzata anche l'attivita' giovanile, che oltre a contribuire al benessere psicofisico dei ragazzi e' anche un irrinunciabile maestro di vita, cercando quindi anche il contributo delle singole realta' presenti sul territorio, raccogliendo impressioni, idee e progetti che possano guardare in concreto al futuro.

Altro aspetto importante che si andrà a discutere sara' l'aspetto normativo e fiscale, una selva sempre piu' oscura di adempimenti da assolvere, difficile da districare per la gestione coerente e trasparente di una societa' sportiva dilettantistica, cui nel terzo millennio e' sempre piu' chiesta una gestione sempre più vicina al mondo del professionismo.

Lo sport e' per tutti, nell'alveo del concetto che lo si intende come importante viatico per il benessere della comunita'. Sara' questo, un altro argomento che sarà affrontato con il seminario ed anche in questo caso verra' chiesto il contributo di idee e progetti ed anche critiche da parte delle stesse Società Sportive, dei cittadini e di chiunque avrà desiderio di intervento.

Relatori del seminario saranno Roberto Bresci, commercialista e presidente del Comitato Regionale Fin-Federazione Italiana Nuoto, Tommaso Braccesi, consigliere comunale a Pistoia, Andrea Tafi, ex ciclista professionista e Gabriele Magni, delegato Coni per la Provincia di Pistoia, nonché olimpionico di scherma.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: