Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fiore (Destra): "La sinistra sempre più nervosa, tra corsa a una poltrona, tagli a sanità e trasporti"

17/12/2013 - 12:44

Il responsabile provinciale della Destra verso Alleanza Nazionale, Giuseppe Fiore, interviene sulle vicende politiche locali.


"Indubbiamente c'è del nervosismo nella sinistra toscana. I "ceffoni" presi al congresso Pd dall'apparato post-comunista, soprattutto nelle sue roccaforti storiche come la provincia di Pistoia, bruciano davvero. In più, gli "alti papaveri", si trovano a dover fare i conti con la propria base ormai esasperata e non più disposta a essere "usa ad ubbidir tacendo".

 

Cittadini, non più sudditi, alzano la testa e contestano i propri capi storici incalzandoli sulla sempre minore quantità e sempre più scadete qualità dei servizi seppure erogati a costi sempre maggiori. Come pure non sembrano più disponibili a "bersi" le verità di comodo sciorinate nei discorsi ufficiali dei loro leader.

 

Era stato raccontato ad esempio, che la corsa elettorale per il nuovo Consorzio di Bonifica da parte di nugoli di personaggi più o meno famosi era stata motivata solo dal senso civico e dall'intenzione di far trionfare disinteressatamente il bene comune. Nessuna volontà di occupare posizioni da cui poter condizionare la gestione di fondi, l'aggiudicazione di lavori o di gestione del potere.

 

Come mai allora da una missione così "francescana" si sono allungate così tante ombre: lettori che hanno votato più volte, molte preferenze espresse per conto terzi, elettori presentatisi ai seggi con veri e propri pacchi di deleghe: tutti improvvisamente folgorati sulla via del Basso Valdarno?

 

I cittadini cominciano anche battere i pugni sul servizio sanitario e sui trasporti facendo saltare i nervi al Governatore Rossi che, ormai sempre più spesso direttamente contestato, inveisce contro i suoi ex sostenitori.

 

I pazienti e i loro parenti, come si è visto recentemente, cominciano a tenergli testa. Non ne possono più di prestazioni sanitarie quasi irraggiungibili, sottoposte a tiket sempre più alti e di qualità sempre più discutibile. Fino a qualche anno fa negli ospedali si trovava tutto il meglio che spesso fuori non era giustamente disponibile, ora solo più "farmaci generici" e non certo di ultima generazione. 

 

A Pescia ad esempio, una quindicina di giorni fa, girava una circolare che annuciava l'ormai prossima non più disponibilità della terapia con Albumina perchè troppo costosa.

 

Quando invece non si fa nulla per razionalizzare i centri di costo, la faraonica edilizia sanitaria, il numero delle Asl con il loro cospicuo corteo di "Mandarini" strapagati, le sovvenzioni alle fondazioni più o meno scientifiche degli amici e tutte le altre "relazioni pericolose" tra politica e baronie universitarie.

 

Per non parlare del trasporto ferroviario lacale. Fermate soppresse, vagoni freddi e puzzolenti, convogli cronicamente in ritardo se non guasti o annullati: studenti e lavoratori come bestie ma con biglietti ed abbonamenti sempe più cari. Dall'altra parte il cantiere della stazione dell'alta velocità a Firenze: milioni di euro dei contribuenti come noccioline tra scandali, ombre e magistratura.

 

Su questo argomento Rossi è particolarmete suscettibile. Se qualche settimana fa si era "rotto i c.....i", sabato ha inveito contro i contestatori a Cecina "..raccontate solo puttanate.." e non pago, con la spocchia del "chi non mi ama non mi merita", ha dato loro anche dei "fascisti" in perfetto stile vetero comunista anni '70".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: