Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Da gennaio sosta gratuita per i residenti nelle strisce gialle: permessi da ritirare alla Montecatini Parcheggi

24/12/2013 - 15:39

Il sindaco Giuseppe Bellandi ricorda che a partire dal 2014, come già annunciato, l’amministrazione ha deliberato la liberalizzazione delle strisce gialle in città.


Per tutti i residenti di Montecatini il parcheggio davanti casa, nelle strisce gialle, sarà completamente gratuito.


I permessi sosta verranno rilasciati dalla Montecatini Parcheggi e Servizi con le stesse modalità e regole degli anni scorsi ma senza alcuna spesa per gli utenti.


In allegato Pdf copia del provvedimento "Ricognizione delle tariffe 2014" adottato dalla giunta in data 27 novembre.



Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2013 - 13:27

AUTORE:
antonio

e se hai una macchina sul passo carrabile ed i vigili ti rispondono che non possono venire perchè impegnati altrove?

Qui si stà sviando la cosa che voglio dire: partendo dal concetto che pago il passo carrabile da decine di anni senza protestare io provo a ribadire il concetto:
si paga un diritto di passo x accedere ad un bene sul quale si pagano altra tasse però il condomino davanti a me (senza accuse solo come esempio, io manco ce l'ho un condominio davanti) non ha il posto auto e parcheggia davanti a me, quindi le sorti sono 2:
1) furbo lui che risparmia e stupido io che pago
2) grandi leggi che sfavoriscono alcuni a scapito di altri (poi vorrei vedere se nessuno avesse gli spazi privati le macchine poi dove sarebbero messe!!!)

evitiamo di fare politica x favore, o di comprere voti,
grazie

27/12/2013 - 7:59

AUTORE:
Demetrio

A nessuno piace pagare, tutti vorremmo essere pagati. Premessa questa ovvia banalità ricordo che il Passo Carrabile IMPEDISCE a CHIUNQUE di occupare uno spazio PUBBLICO. Il Privato che lo richiede ( NON è obbligo) paga per avere LIBERO lo spazio antistante la SUA PROPRIETA'. quindi caro Antonio questa non è una bizzarria del Comune di Montecatini ma è la semplice applicazione di una Norma del Codice ed esiste in tutta Italia. L'esistenza di questo diritto da parte di un privato fa sì che chi lo occupa commette un reato amministrativo e può essere multato. Alla fine se non ci va di pagare non si richiede il PASSO(Passaggio), si esce con l'auto se è sgombro oppure si sta a casa e tutti vivono felici e contenti.

26/12/2013 - 17:54

AUTORE:
Alessandro

Si vede che le elezioni sono vicine. Quando scatterà lo stop alle multe?

25/12/2013 - 21:36

AUTORE:
antonio

Bene ed allora? Quindi uno ha diritto di parcheggiare davanti casa gratuitamente (poi mi piacerebbe sapere x quale motivo il proprietario di una casa davanti casa sua nn lo trova mai...) ma dentro casa no?? E questo gli sembra una legge uguale per tutti? Uno che ha un passo carrabile paga sia quello che ICI/IMU/TARES/..../quel che cavolo viene in mente agli amministratori.. e ne dovrebbe essere felice? A mio parere credo ce ci sia un differenziazione di trattamento nei due casi e sia ben chiaro che sono daccordo sulla gratuiticità dello stallo, sono però contrario al balzello del passo carrabile (mai liberato poi quando serve x carenza di personale municipale). E questa sarebbe equità?

25/12/2013 - 15:05

AUTORE:
Giovanni

@Antonio
Il passo carrabile è, di regola,posto su un marciapiede o strada di proprietà comunale.
Chi lo paga non ne è proprietario di niente e pertanto non ha ALCUN DIRITTO alla sosta in quel luogo e ,se lo fa,sarebbe sanzionabile come tutti coloro che non abitano a quel numero civico.
Si deve distinguere tra la proprietà e l'uso del passaggio che se ne intende fare ,tutto li.

24/12/2013 - 21:05

AUTORE:
antonio

perfettamente d'accordo col rendere gratis la sosta ai residenti ma allora una domanda: perchè si deve pagare il passo carrabile?
Per come la vedo io il passo carrabile non è altro che un accesso a qualcosa sul qual comunque ci si pagano le tasse e quindi mi sorge un dubbio...becchi e bastonati? Anche xchè se poi vi mettono una macchina sopra provate a chiedere di rimuoverla, vediamo se è possibile...