Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da gennaio sosta gratuita per i residenti nelle strisce gialle: permessi da ritirare alla Montecatini Parcheggi

24/12/2013 - 15:39

Il sindaco Giuseppe Bellandi ricorda che a partire dal 2014, come già annunciato, l’amministrazione ha deliberato la liberalizzazione delle strisce gialle in città.


Per tutti i residenti di Montecatini il parcheggio davanti casa, nelle strisce gialle, sarà completamente gratuito.


I permessi sosta verranno rilasciati dalla Montecatini Parcheggi e Servizi con le stesse modalità e regole degli anni scorsi ma senza alcuna spesa per gli utenti.


In allegato Pdf copia del provvedimento "Ricognizione delle tariffe 2014" adottato dalla giunta in data 27 novembre.



Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2013 - 13:27

AUTORE:
antonio

e se hai una macchina sul passo carrabile ed i vigili ti rispondono che non possono venire perchè impegnati altrove?

Qui si stà sviando la cosa che voglio dire: partendo dal concetto che pago il passo carrabile da decine di anni senza protestare io provo a ribadire il concetto:
si paga un diritto di passo x accedere ad un bene sul quale si pagano altra tasse però il condomino davanti a me (senza accuse solo come esempio, io manco ce l'ho un condominio davanti) non ha il posto auto e parcheggia davanti a me, quindi le sorti sono 2:
1) furbo lui che risparmia e stupido io che pago
2) grandi leggi che sfavoriscono alcuni a scapito di altri (poi vorrei vedere se nessuno avesse gli spazi privati le macchine poi dove sarebbero messe!!!)

evitiamo di fare politica x favore, o di comprere voti,
grazie

27/12/2013 - 7:59

AUTORE:
Demetrio

A nessuno piace pagare, tutti vorremmo essere pagati. Premessa questa ovvia banalità ricordo che il Passo Carrabile IMPEDISCE a CHIUNQUE di occupare uno spazio PUBBLICO. Il Privato che lo richiede ( NON è obbligo) paga per avere LIBERO lo spazio antistante la SUA PROPRIETA'. quindi caro Antonio questa non è una bizzarria del Comune di Montecatini ma è la semplice applicazione di una Norma del Codice ed esiste in tutta Italia. L'esistenza di questo diritto da parte di un privato fa sì che chi lo occupa commette un reato amministrativo e può essere multato. Alla fine se non ci va di pagare non si richiede il PASSO(Passaggio), si esce con l'auto se è sgombro oppure si sta a casa e tutti vivono felici e contenti.

26/12/2013 - 17:54

AUTORE:
Alessandro

Si vede che le elezioni sono vicine. Quando scatterà lo stop alle multe?

25/12/2013 - 21:36

AUTORE:
antonio

Bene ed allora? Quindi uno ha diritto di parcheggiare davanti casa gratuitamente (poi mi piacerebbe sapere x quale motivo il proprietario di una casa davanti casa sua nn lo trova mai...) ma dentro casa no?? E questo gli sembra una legge uguale per tutti? Uno che ha un passo carrabile paga sia quello che ICI/IMU/TARES/..../quel che cavolo viene in mente agli amministratori.. e ne dovrebbe essere felice? A mio parere credo ce ci sia un differenziazione di trattamento nei due casi e sia ben chiaro che sono daccordo sulla gratuiticità dello stallo, sono però contrario al balzello del passo carrabile (mai liberato poi quando serve x carenza di personale municipale). E questa sarebbe equità?

25/12/2013 - 15:05

AUTORE:
Giovanni

@Antonio
Il passo carrabile è, di regola,posto su un marciapiede o strada di proprietà comunale.
Chi lo paga non ne è proprietario di niente e pertanto non ha ALCUN DIRITTO alla sosta in quel luogo e ,se lo fa,sarebbe sanzionabile come tutti coloro che non abitano a quel numero civico.
Si deve distinguere tra la proprietà e l'uso del passaggio che se ne intende fare ,tutto li.

24/12/2013 - 21:05

AUTORE:
antonio

perfettamente d'accordo col rendere gratis la sosta ai residenti ma allora una domanda: perchè si deve pagare il passo carrabile?
Per come la vedo io il passo carrabile non è altro che un accesso a qualcosa sul qual comunque ci si pagano le tasse e quindi mi sorge un dubbio...becchi e bastonati? Anche xchè se poi vi mettono una macchina sopra provate a chiedere di rimuoverla, vediamo se è possibile...