La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Steso per terra in un bagno di sangue e dopo aver cercato di chiedere aiuto, senza riuscirci. E’ il drammatico resoconto, sui cui aleggia il mistero, del ritrovamento in un garage di un condominio di viale Adua di un giovane di 32 anni di origini romene, trovato con un taglio alla gola non troppo profondo, tanto che il ragazzo, quando sono arrivati i volontari del Soccorso Pubblico, era ancora vivo, pur avendo perso molto sangue. Accanto al corpo è stato ritrovato un biglietto sul quale il giovane avrebbe tracciato alcune righe. In quella palazzina il ragazzo si sarebbe recato alle 22. Pur non abitando in zona, spesso il suo lavoro lo portava in quel condominio, dove alcuni appartamenti sono di proprietà di famiglie che abitano fuori provincia, e così lui ogni tanto sistema il giardino e controlla che sia tutto a posto. Quella sera però, qualcosa è andato storto. Prima la ferita, poi il tentativo di raggiungere il campanello del proprietario della casa all’ultimo piano, l’unico abitato, per chiedere aiuto. Ma il 42enne Eugenio Cuccu, in quel momento, era fuori casa. Quindi il romeno ferito è sceso fino ai garage, dove è crollato, fino a quando proprio Cuccu, rientrando verso le 4 di mattina, non lo ha ritrovato chiamando subito aiuto.