Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Approvato all'unanimità in consiglio provinciale un odg di Patrizio La Pietra a difesa degli artigiani carrozzieri

17/1/2014 - 11:15

Approvato all’unanimità l’ordine del giorno di iniziativa del consigliere provinciale La Pietra a difesa degli artigiani carrozzieri che impegna la giunta provinciale “ad attivarsi tempestivamente nei confronti del Governo e del Parlamento affinché modifichino il decreto legge in sede di conversione”.

 

"Il decreto legge “Destinazione Italia” - spiega La Pietra - delega alle assicurazioni il completo controllo del mercato della riparazione dei veicoli incidentati, in parole povere sarà la compagnia di assicurazione, che deve pagare il danno, a decidere dove verrà eseguita la riparazione. Le carrozzerie dovranno stipulare apposite convenzioni con le compagnie, con la possibilità di dover lavorare sotto costo, mettendo, da una parte, a rischio la qualità della riparazione e, dall’altra,  penalizzando la stragrande aziende del settore che generalmente sono piccole, a conduzione familiare, e quindi impossibilitate a stipulare convenzioni con le compagnie di assicurazione, senza contare il fatto che tutto ciò è in palese contrasto con il concetto e le regole di libero mercato.

 

Inoltre in risposta a coloro che sostengono che il decreto può aiutare a diminuire le truffe nel settore, dobbiamo rispondere  che la cura non può essere peggiore della malattia e non possiamo penalizzare migliaia di piccole aziende per tutelare gli interessi delle compagnie. Voglio ricordare che le polizze, dagli novanta ad oggi, sono aumentate del 245% a fronte dei risarcimenti che invece sono calati del 40%.


Se da una parte la politica deve prendersi carico di questi problemi in maniera consapevole, usando il buon senso e lasciando da una parte le divisioni partitiche, e in questo caso abbiamo dimostrato di poterlo fare, dall’altra, chiedo alle associazioni di categorie un impegno maggiore nel far si che l’iscrizione all’associazione, possa diventare un valore aggiunto per le aziende, una specie di marchio di qualità. Su questo dovremmo aprire una seria riflessione".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: