Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Montecatini, Monsummano e Lamporecchio uniscono le forze per promuovere termalismo e turismo verde

18/1/2014 - 8:52

Monsummano, Montecatini e Lamporecchio per la Valdinievole, insieme a Pistoia, Quarrata, Abetone e Cutigliano, hanno firmato su invito della Provincia, che ne è capofila, un protocollo d'intesa nell'ambito dell'Osservatorio turistico di destinazione, progetto di natura regionale avviato nel 2010 per un turismo sostenibile e competitivo. A sottoscrivere il documento anche rappresentanze sindacali, operatori del settore (agenzie di viaggio, alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive). È la prima vera mossa dopo l'abolizione delle Apt e l'affidamento alla sola Toscana Promozione il lavoro sul turismo e sulla promozione. Monsummano cercherà di sviluppare insieme a Montecatini il settore del termalismo e con Lamporecchio tutto ciò che riguarda il turismo verde. Il protocollo d'intesa riconosce infatti come principio di base la “visione locale condivisa” dello sviluppo turistico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2014 - 16:52

AUTORE:
ROBERTO

Condivido pienamente queste forme d' intesa per il turismo. E' chiaro che poi vanno messe in pratica e tutti si divranno allineare alle decissioni del capo fila, prese collegialmente tra tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa. Credo che questa iniziativa debba essere presa in considerazione anche dai comuni di Pescia, e da quelli limitrofi. Tale iniziativa andrebbe presa anche dal punto di vista della sicurezza , accorpando la polizia municipale con un solo comandante e con piu' iniziative rivolte ai cittadini della valdinievole,. Tale iniziativa porterebbe vantaggi, non solo dal punto di vista di maggior sicurezza, ma anche dal punto di vista economico. Basta avere il coraggio di farlo senza ma o perche' dai politici locali

18/1/2014 - 10:20

AUTORE:
Via

Sarebbe interessante approfondire l'argomento Osservatorio Turistico di Destinazione, vero e proprio fallimento di intenti se non altro in Valdinievole. Ma senza dubbio chi ha dovuto seguire un progetto mai nato e decollato avrà riscosso lo stesso la sua parte, non come i creativi "c.......i" dell'attuale campagna pubblicitaria sul web, i cui progetti non solo non vengono pagati ma neanche riconosciuti.
L'altro elemento da approfondire sarebbe la condivisione tra Montecatini e Monsummano: mai avvenuta nella storia, senza contare che quest'ultimo non ha neanche un punto informazioni degno di tale nome,l'abc della promozione turistica, dopo una semplice segnaletica che ne indichi l'esistenza. Ma va bene così, intanto si firma protocolli d'intesa che servono per far vedere che si fa qualcosa