Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domani sarà inaugurata a Pescia una nuova Casa della Salute. E’ una delle oltre 40 già attive in Toscana. E’ la quarta della Provincia di Pistoia: le altre tre sono nei Comuni di Lamporecchio ed Agliana oltre a quella inserita all’interno dell’Ospedale Pacini a San Marcello che rappresenta la forma di più elevata integrazione ospedale-territorio.
La nuova Casa della Salute è stata realizzata all’interno dell’area ospedaliera del SS Cosma e Damiano (in via Cesare Battisti) e sarà un punto di riferimento chiaro per il cittadino per l’accesso all’assistenza territoriale. Viene identificata con il logo regionale: la sagoma di una casa semplice, accogliente e rassicurante, con tanto di camino sul tetto, disegnata in blu.
Nei prossimi giorni sarà già operativa e i pesciatini che si recheranno in questa struttura troveranno un team multidisciplinare formato da medici di medicina generale, infermieri, specialisti e amministrativi. Tutto è stato disposto al piano terra. I servizi sono stati distribuiti su una superficie di 250 metri quadrati Sono presenti tre studi medici e due ambulatori infermieristici, una sala d’aspetto, bagni e ogni comfort previsto dalle attuali normative. C’è anche un televisore per informare i cittadini in attesa sui servizi sanitari. I lavori di adeguamento e ristrutturazione sono stati seguiti dall’area tecnica aziendale.
Con la realizzazione di una Casa della Salute a Pescia l’Azienda Usl3 di Pistoia e la Società della Salute della Valdinievole contano di sviluppare ulteriormente, e meglio, i progetti di assistenza sul territorio: in particolare le cure a domicilio e il chronic care model, la medicina d’iniziativa per le patologie croniche come diabete, ipertensione e scompenso cardiaco.
Il cuore di questa nuova organizzazione è costituito dalla presenza dei Medici di famiglia, in tutto 13, che hanno aderito nella totalità al progetto: essi terranno aperti i loro ambulatori per l’intera giornata svolgendo, in prospettiva, anche l’attività di continuità assistenziale (ex guardia medica). L’obiettivo è, infatti, quello di far funzionare il presidio 7 giorni su 7 per 24 ore.
I medici di famiglia saranno integrati dagli specialisti ospedalieri: gli ambulatori sono già stati dotati di diverse attrezzature (ecografi, holter, ecc…) per eseguire direttamente alcune indagini diagnostiche con sicuri vantaggi per il paziente che nel suo percorso assistenziale potrà così evitare di recarsi nella struttura ospedaliera. L’Azienda sanitaria, oltre alla ristrutturazione dell’intera palazzina, ha realizzato un investimento di circa 100 mila euro in arredi e attrezzature e ne prevede altrettanti per l’acquisto di tutte le tecnologie sanitarie necessarie e che saranno via via implementate.
Altri vantaggi sono rappresentati dalla contiguità della Casa della Salute con altri importanti servizi: essa è stata collocata al piano terra della palazzina dove è presente il laboratorio analisi, l’anatomia patologica aziendale e il centro di procreazione assistita. Si tratta, anche in questo caso, di servizi di recente acquisizione per la Valdinievole e trasferiti secondo il documento di programmazione approvato dalla Conferenza dei Sindaci.
Subito all’esterno, e immediatamente accessibili si trovano invece il Cup, i servizi per gli invalidi civili, quello per richiedere la fornitura di protesi ed ausili e le dimissioni ospedaliere. La Casa della Salute è inoltre adiacente alla ex Filanda (all’interno si trovano la riabilitazione medica e cardiologica, la dialisi gli ambulatori dell’oncologia e il Cord e gli ambulatori polifunzionali e multi specialistici) e al presidio ospedaliero raggiungibile solo attraversando la strada. La contiguità dei servizi territoriali e ospedalieri favorirà una maggiore integrazione tra le attività e i professionisti.
In pratica con l’apertura della Casa della Salute prende corpo in Valdinievole il progetto annunciato da tempo della “Cittadella della Salute”: un’area dove l’ integrazione funzionale ospedale territorio favorirà l’accesso ai percorsi assistenziali da parte dei pazienti.
L’azienda sanitaria si auspica che tale progetto, che vedrà un notevole afflusso di cittadini, personale e mezzi, trovi quanto prima la realizzazione degli interventi e delle modifiche alla viabilità previsti, ma non ancora attuati, dal Comune.
I medici di medicina generale presenti nella Casa della Salute sono i dottori: Floriano Ansani, Francesco Bellandi, Manuele Benedetti, Carlo Innocenti, Pierluigi Betellotti, Maurizio Ciumei, Francesco Conforti, Daniele Pacini, Giampaolo Pieraccini, Roberto Riccioni, Franco Silvestri, Stefano Tanganelli, Silvana Vezzali.