Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Massa e Cozzile-Don Carlos 48-65
Avis-Legnaia 68-69

25/1/2014 - 9:27


Serie C e D Massa e Cozzile, derby con il Don Carlos al Palabrizzi Serie C.  Impegno casalingo proibitivo alle 18,30 alla palestra “Coppi” per l’Avis Montale che, dopo aver rischiato il colpaccio a Pescia, aspetta la capolista Olimpia Legnaia che prova ad involarsi verso la promozione.

I ragazzi di Sandro Zucconi (nella foto), però, sono in un buon momento di forma.

Andrà in campo domani alle 18, invece, la Cipros Agliana in casa del Costone Siena: i neroverdi sono al quarto posto in scia di Pescia ma devono stare attenti al ritorno dei senesi.

La giornata propone invece alla Cestistica Pescia un impegno sulla carta facile facile, domani (ore 18) sul campo della Pallacanestro Prato, fanalino di coda del torneo con all'attivo una sola vittoria in 16 partite.

Pescia non vuol certo farsi intenerire e proverà a portare via i due punti con semplicità, affidandosi al solito Cempini e contando sui rientri di Buzzo, Tiberi e Panattoni, per una gara che deve mettersi in discesa sin dall'avvio per non correre pericoli.  Serie D.  Si capirà oggi alle 18 ad Arezzo se la cura di Gianni Biselli sta davvero dando i frutti in casa Dany Quarrata: i mobilieri, dopo aver vinto col nuovo coach al debutto in panchina, cercano continuità di risultati contro una compagine finora troppo altalenante.

È il derby del Palabrizzi a tenere banco nel programma della giornata. Stasera alle 21,15 si affrontano Massa Cozzile e Don Carlos Chiesina, una partita molto importante soprattutto per i chiesinesi che sono attesi da due impegni decisivi per il proprio futuro. Il primo è proprio il sentitissimo derby contro Massa Cozzile, il secondo è il match di recupero contro la capolista Galli Valdarno che si giocherà mercoledì prossimo al Palafiume (ore 21,15).

Coach Traversi affronterà una gara alla volta, a partire dal confronto con una Massa Cozzile che ha bisogno di punti per cercare un posto nei playoff e desiderosa di riscattarsi dopo il ko di Quarrata.

I Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai saranno impegnati invece domani alle 21 a Empoli sul campo del Biancorosso, un match che potrebbe essere alla portata dei giovani rossoblù, reduci dalla bella e sfortunata prova di venerdi scorso contro la capolista Galli Valdarno. 

 

Avis Montale-Olimpia Legnaia 68-69

AVIS: Nesi 13, Tasselli 7, Bruni ne, Della Rosa 17, Chetoni 4, Magnini 12, Pelucchini 3, Pratesi 4, Passaglia 8. Allenatore: Zucconi

PARZIALI: 26-15, 40-34, 55-53

Per la seconda settimana di fila Montale va vicino all'impresa giocando un'ottima partita con la capolista che, alla fine, trova l'ottava vittoria consecutiva. Inizio veemente dell'Avis che al 10' è sul +11 (26-15) poi però i valori vengono fuori ed al 16' è 30-30, ma Montale non si arrende andando all'intervallo lungo sul 40-34. Nella ripresa Legnaia torna subito a contatto e si va avanti in equilibrio fino alla fine, con problemi falli per Nesi e Passaglia.

Finale palpitante: Magnini segna il canestro del 68-67, ma per gli arbitri c'è passi, allora Montale deve far fallo ma Tasselli lo compie prima che il pallone torni in campo ed è antisportivo. 66-69, ma poi stessa sanzione anche per gli ospiti e 68-69. Restano 9", Tasselli si butta dentro, ma non trova niente. Peccato.
Sandro Zucconi al termine appare molto contrariato ed amareggiato.

Massa Cozzile-Don Carlos Chiesina 48-65

MADRAS: Brancolini 6, Testa 4, Mugnai 4, Cappellini 5, Meucci 13, Nannini 2, Bernardi 8, Chiti 4, Santini, Keraj. Allenatore: Mencarelli

DON CARLOS: Salani 8, Moroni 14, Boncristiani 11, Martelli 2, Ormeni 7, Amico, Puccinelli 6, Incerpi 8, Iozzelli 2, Ndiaye 7. Allenatore: Traversi

PARZIALI: 21-19, 34-30, 40-45

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: