Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Avis Montale e Don Carlos Chiesina in evidenza

15/2/2014 - 8:20


Nuovo successo dell’Avis e vince anche la Cestistica, ko Agliana  È Montale la squadra del momento

PISTOIA È l’Avis Montale con il suo tecnico  Sandro Zucconi (nella foto), la squadra del momento in C regionale: dopo aver vinto cinque gare nelle 15 del lungo e difficile girone d’andata, la squadra di Sandro Zucconi è reduce da tre successi filati su cinque gare, fino al mercoledì da leoni di Prato nel turno infrasettimanale. Domani a Siena, i montalesi si giocano il poker: ecco tutte le gare della sesta di ritorno della serie C.

 

Avis. Il turno infrasettimanale sorride ai montalesi che conducono le danze dall’inizio alla Toscanini di Prato e vincono con un perentorio 86-57. Il 19-5 a favore dei biancoblù nel primo quarto decide di fatto una partita in cui a Montale “basta” Tasselli per amministrare il punteggio mentre Prato perde anzitempo Falchi e Consorti per falli. (Avis: Nesi 20, Tasselli 17, Bruni, Della Rosa 5, Tesi 3, Chetoni 6, Magnini 6, Pratesi 4, Pelucchini 4, Passaglia 21). Un successo quello di Prato con cui affrontare con entusiasmo la proibitiva trasferta di domenica sul campo della lanciatissima Virtus Siena (ore 18). 

 

Cestistica. Pescia scende in campo domani per la sesta giornata di ritorno, ospite dell’Etrusca San Miniato (ore 18). I rossoverdi sono reduci dalla netta vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale co l’Audax Carrara (89-78), un successo meritato che permette ai ragazzi di Santi di mantenere il terzo posto in classifica. La Cestistica è partita subito bene anche se gli ospiti hanno replicato colpo su colpo, facendo nascere una gara da alte percentuali e continui cambiamenti al comando. Il terzo periodo è quello decisivo per il successo della Cestistica che realizza canestri importanti e in momenti chiave della gara, mentre la Spintermar comincia a cedere su tutti i fronti. Nell’ultimo parziale però i rossoverdi mollano la presa pensando di aver già vinto e gli apuani ne approfittano rientrando a -5, senza andare comunque oltre, anche perchè i pesciatini riprendono a giocare con il loro ritmo e la gara va in cassaforte. (Cestistica: Panattoni 17, Buzzo 5, Vanni 5, Cempini 23, Di Noia 18, Brogi 8, Nannini ne, Giannotti ne, Mattiello ne, Tiberi 13).

 

Cipros. Un primo quarto troppo soft da parte degli aglianesi (sotto 27-15 al 10’), mette la gara di Vaiano subito sui binari del Valbisenzio nonostante i successivi tre quarti giocati meglio della squadra di Bertini. Ancor più determinata dopo il buon inizio, la squadra pratese gioca fino al 20’ un basket di ottimo livello. Nella ripresa nonostante Agliana tenti di rientrare in gara, i vari Fracassini, Mariotti e Lucchesi chiudono la porta all’aggancio neroverde (Cipros: De Leonardo 9, Bocchini 1, Bogani 12, Piccioli 7, Limberti 5, Taiti 12, Brunetti 1, Nieri 12, Cavicchi 9, Grillini 2). L’occasione per tornare alla vittoria è domenica nella gara casalinga contro Asciano (PalaCapitini, ore 18).   

 

BASKET serie D

Sulla strada del lanciato Chiesina un ostacolo non impossibile  Chiesina.

 

Torna in campo stasera anche la serie D, tranne Montecatini che ha già giocato ieri sera vincendo 66-65 contro la Sestese.
Rossoblù Montecatini-Sestese 66-65
ROSSOBLU: Calderaro 12, Panetta 9, Sofia 2, De Letteriis 10, Gueye, Meacci 6, Bianchi 10, Caroli 14, Guerra 3. Allenatore: Niccolai

SESTESE: Lucarelli 15, Andreucci, Giovannelli 2, Baggiani 12, Moradei 6, Cangioli Fi 10, Piacente 8, Lanzini 10, Giovannoni 2, Bertoli. Allenatore: Baroncelli

 PARZIALI: 14-20, 33-34, 58-51
Grande impresa dei ragazzi di coach Andrea Niccolai che riescono a fermare la lanciata Sestese (in lotta playoff). Partita in salita nei primi minuti, poi però nel terzo quarto  i rossoblù cambiano marcia e vanno avanti anche in maniera notevole. Nell'ultimo quarto si va anche al +10, ma nel finale Sesto rientra col fallo sistematico e mettono paura, ma alla fine è decisivo un errore dalla lunetta di Cangioli. Rimane un punto di divario e si può festeggiare.

 Quarrata. A due settimane dalla sconfitta con la Sestese, ecco che per il Dany Quarrata il ritorno al PalaMelo è l’occasione per riscattare quel ko doloroso nella corsa ai playoff. La squadra di Gianni Biselli stasera (ore 21,15) affronta infatti il Poggibonsi, una gara da vincere per rimanere attaccati al treno che porta alla post-season. La vittoria della scorsa settimana a Castello, con i giovanissimi Navicelli, Maccione e Giannini sugli scudi, deve dare la carica per una prestazione casalinga più continua di quella contro la Sestese. 

 

Chiesina. Per il Don Carlos, lanciatissimo all’inseguimento della capolista Galli Valdarno, c’è un test non difficile stasera al Palafiume (ore 21,15) contro l'Atletica Castello, squadra in lotta per non retrocedere e che ha ottenuto solo tre vittorie su 17 partite, dividendo con la Pallacanestro Valdera l’ultimo posto in classifica. Per i ragazzi di coach Traversi è una occasione da non sprecare, considerando che il Galli avrà una gara non difficilissima in casa contro Empoli. Tutti a disposizione per i chiesinesi, che vorranno vendicare la sconfitta subita all'andata, un passo falso che alla fine potrebbe incidere sul cammino verso il primo posto. 

 

Massa Cozzile. Arancioni sul campo dell'altro fanalino di coda del torneo, la Pallacanestro Valdera, nel match che si giocherà domani alle 18 a Capannoli. Se vogliono continuare a credere nei playoff i ragazzi di Mencarelli hanno assolutamente bisogno di una vittoria, anche per dare continuità ai risultati. Attualmente gli arancioni sono in settima posizione ma in una classifica molto corta, con 7 squadre in 6 punti e tutti i giochi ancora da fare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: