Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco replica a Motroni: "Nuove sedi per Alberghiero, polizia e guardia di finanza obiettivi raggiungibili"

1/2/2014 - 14:23

Il vicesindaco Ennio Rucco replica a Silvia Motroni sulle sedi da asegnare a scuola albreghiera, polizia e guadia di finanza.


"Sul tema delle future sedi per la scuola alberghiera e per polizia di Stato e Guardia di finanza ritengo opportuno chiarire alcuni aspetti dopo l'intervento della candidata a sindaco Silvia Motroni.


Innanzitutto l'amministrazione comunale e di conseguenza il sindaco non hanno competenze dirette in materia, che fanno capo alla Provincia e al dirigente scolastico per quanto concerne la scuola Alberghiera e ai Ministeri dell'Interno e dell'economia per quanto concerne la futura sede di Polizia di Stato e Guardia di Finanza.


Ne consegue che le valutazioni e le decisioni sulle sedi non spettano al Comune, che nel caso in questione ricopre il ruolo di ente territoriale che mette a disposizione proprietà, nel tentativo complesso di dare il proprio contributo a una pluralità di soggetti istituzionali bisognosi di nuove strutture, con la variabile ormai nota della mancanza di fondi che interessa tutti i soggetti coinvolti.


Lasciamo quindi che siano Provincia, dirigente scolastico e ministeri a individuare le idonee scelte strutturali e occupiamoci come comunità di dare il nostro contributo affinché i benefici di questi progetti possano ricadere sul territorio.


Come dicevo va però evidenziato che gli investimenti provinciali e ministeriali sono bloccati. Addirittura Polizia e Guardia di Finanza, come tutti gli enti pubblici, hanno difficoltà legislative a contrarre canoni di locazione (di investimenti neanche a parlarne) con la conseguente necessità di individuare complesse formule tecniche per realizzare i progetti, che stanno richiedendo mesi di lavoro.


Mi solleva comunque il fatto che Motroni convenga con gli interessati sul fatto che alla scuola alberghiera più che un ristorante occorre una nuova sede per dare risposte ai tanti ragazzi esclusi ogni anno e che Polizia di Stato e Guardia di Finanza possono stare in una sede unica. Questa però dovrà essere sufficientemente ampia, in grado di garantire anche l'ospitalità notturna per eventuali agenti aggiuntivi nel periodo stagionale e dotata di spazi esterni per i mezzi.


Questi due impegni sono obiettivi raggiungibili e in stadio avanzato, come amministratori continueremo a muoverci nel solco del rispetto delle competenze di ciascuna istituzione e con la necessaria apertura verso scelte che siano praticabili e sostenibili.


Il fatto che Motroni concordi con noi su queste necessità e sulla possibilità di riconvertire le sedi di via Garibaldi e viale Adua è un incentivo a proseguire nella stesura dei protocolli".

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: