Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Furti in abitazione: nel 2013 nella nostra provincia 38 arresti, 3kg d'oro sequestrati e 8 fucili recuperati

7/2/2014 - 16:05

La Polizia ha reso noti i risultati di un articolato progetto investigativo denominato “Home 2013” - realizzato su tutto il territorio nazionale, nel corso del 2013, dal Servizio centrale operativo e dalle Squadre Mobili - finalizzato a contrastare le bande criminali specializzate nella commissione di rapine e furti in abitazione.

Grazie allo svolgimento di numerose operazioni di polizia giudiziaria, sono state arrestate centinaia di persone ritenute responsabili di gravi reati, riconducibili al fenomeno criminale in questione, tra i quali associazione per delinquere, rapina, ricettazione, porto illegale di armi, furto e lesioni personali.


I blitz coordinati dalla Direzione Centrale Anticrimine e condotti, in tutta Italia, dal Servizio centrale operativo e dalle Squadre Mobili, con il supporto dei Reparti prevenzione crimine hanno permesso anche di sequestrare armi da fuoco e di recuperare numerosa refurtiva.


Le operazioni anticrimine svolte nell’ambito del progetto Home 2013 hanno coinvolto numerose province, tra le quali anche quella di Pistoia.


Tra queste si ricorda l’operazione “Gold Hungry”, conclusasi a febbraio dello scorso anno con l’arresto di 23 persone ed il sequestro di oro e preziosi per un milione di euro. Nell’occasione furono ricostruiti numerosi furti in abitazione consumati nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca e Pisa. Tra i quali anche quello ai danno della campionessa olimpionica Fiona May alla quale fu riconsegnata la medaglia d’oro dei campionati mondiali di atletica leggera di Edmont del 2001 e numerosi altri preziosi che le erano stati portati via durante un furto nella sua abitazione di Campi Bisenzio. Oppure l’operazione ““Daje” conclusasi nel marzo scorso con l’arresto di sei cittadini albanesi responsabili di numerosi furti in abitazione ed il recupero di refurtiva.


Nel complesso sono stati 38 le persone arrestate per i reati di furto, rapina o ricettazione (17 di nazionalità albanese, 9 italiani, 5 rumeni, 4 rom/sinti e 3 cinesi).


Inoltre, nel complesso sono stati sequestrati circa 3 kg di oro in monili, 10 kg di pezzi di argenteria, alcuni dei quali di pregio e dal valore non quantificabile, orologi e pietre preziose e sono stati recuperati 8 fucili, due pistole e varie munizioni provento di furti in appartamenti.


Alcune indagini hanno preso avvio dalle segnalazioni di privati cittadini che hanno allertato la Polizia per la presenza di persone o veicoli sospetti in prossimità di villette e abitazioni.


L’immediato intervento dei dispositivi di controllo del territorio e investigativi hanno permesso di valorizzare tali indicazioni, consentendo, in più occasioni, l’individuazione dei responsabili.


Nell’anno appena passato, la provincia di Pistoia risulta essere la meno interessata da questo fenomeno rispetto alle province limitrofe dell’alta Toscana per quanto riguarda il il numero dei furti in abitazione consumati nel 2013 rapportato ai 100.000 abitanti.


L’attenzione sul fenomeno rimane alta e questo tipo di attività investigativa prosegue tuttora con nuove indagini aperte e servizi di contrasto sul territorio con una particolare attenzione alla Valdinievole (in particolare Pescia, Uzzano, Montecatini) ed alla Piana al confine con la provincia di Prato (Quarrata, Agliana e Montale) che risultano essere le zone più colpite dal fenomeno.
           
Si allega filmato di repertorio relative all’operazione “Gold Hungry”

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: