La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il consigliere comunale d'opposizone Paolo Pucci interviene sul Giorno del ricordo.
"Il 27 gennaio ho partecipato con convinta, sinceramente sentita e profonda commozione alla testimonianza dei ragazzi della scuola media dell'Istituto F. Ferrucci, in merito alla tragedia della Shoah. Ho applaudito con condivisione, ascoltando le poesie da loro scritte. Il sentimento della memoria su certi fatti non è mai troppo.
E' fondamentale condannare ciò che è accaduto nei campi di concentramento tedeschi al pari di quanto è successo per mano dei partigiani di Tito, al di la delle dimensioni (numeriche) quanto piuttosto proprio per ciò che riguarda la discriminazione sia razziale sia di popolo.
Da dieci anni, il 10 febbraio anche i tragici eventi dei martiri delle foibe, sono commemorati nel nostro Paese, e auspico che la stessa commozione e intensità che ho provato il giorno di commemorazione della tragedia della Shoah venga condivisa da tutti gli esponenti politici quando ricorderemo i martiri infoibati giuliani, istriani e dalmati, ma comunque Italiani.
Dovrebbe essere un atto sentito oltre che dovuto per portare a compimento quella pacificazione tanto attesa quanto necessaria per la convivenza civile che renderebbe giustizia alla storia oltre che alle vittime. Non esistono stragi di serie A e di serie B: se ciò non fosse, sarebbe vero razzismo".