Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Idv: "La comunità nordafricana con noi alle elezioni amministrative, da Forza Nuova invece solo propaganda"

20/2/2014 - 11:30

"Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Abbiamo aperto le nostre liste a tutti i membri della comunità e questi hanno accettato di buon grado di metterci la faccia per contribuire a migliorare la città in cui vivono". Con queste parole Daniela Sgambellone, coordinatrice provinciale del partito dipietrista e Francesca Collaro, coordinatrice cittadina, annunciano la conferenza stampa indetta per sabato al circolo Arci in località "Le case" (in via Cesare Battisti n. 1134 a Monsummano) alle ore 11, durante la quale si ufficializzerà alla cittadinanza la presa di posizione della comunità degli immigrati rispetto alle prossime elezioni amministrative.

 

"Siamo felici che una realtà importante, rappresentativa e ben radicata nel territorio, in un momento di generale disaffezione rispetto la politica, abbia deciso di contribuire fattivamente al cambiamento", commenta Sgambellone.

 

"In questi anni la comunità degli immigrati ha contribuito non poco all'economia territoriale della provincia, senza tuttavia aver mai avuto l'opportunità, nonostante il numero consistente di membri che la caratterizza, di essere rappresentata all'interno delle istituzioni", afferma il Bouros Bouchaib, portavoce della comunità. Che prosegue: "Grazie a questa opportunità siamo coinvolti pienamente nel contesto locale in cui viviamo, vogliamo dimostrare alla cittadinanza che problemi quali la lingua e la provenienza non sono simboli di pericolo, ma segni di una diversità che può arricchire di risorse giovani la nostra società. I problemi che hanno soffocato la nostra provincia in questi ultimi anni, dal lavoro, sicurezza, sanità, il degrado, l’istruzione, l’urbanistica, sono comuni a tutti e anche noi abbiamo proposte costruttive e soluzioni da discutere con la cittadinanza".

 

"Siamo contente - proseguono Collaro e Sgambellone - di dare spazio, nelle nostre liste e dove possibile, a candidati provenienti dalla comunità migrante, anche perché siamo convinti che questo sia il modo migliore per affrontare e risolvere i problemi reali di una parte rappresentativa della cittadinanza. Altre iniziative, come ad esempio le donazioni alimentari promosse da Forza Nuova, sono semplice fumo negli occhi, utile per raccattare qualche voto e non risolutive dei quotidiani problemi della cittadinanza. A loro, dunque, la propaganda, noi andiamo avanti con i fatti. Sempre e comunque dalla parte dei cittadini per idee costruttive. Auspichiamo ora, che sull'esempio dei cittadini del nord Africa, anche altre comunità ci contattino per le prossime amministrative".

Fonte: Italia dei Valori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: