Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY SERIE C
Enegan perde in trasferta contro Empoli

23/2/2014 - 20:00

Niente da fare per l'Enegan Monsummano che esce sconfitta in modo netto dal confronto esterno contro la Pallavolo Empoli dimostratasi più forte e completa della squadra di Castagna e Giannotti.

 

Primo set Monsummano parte con Nigi play, Bruni opposto, Farsetti e Bigalli attaccanti, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni libero; la gara si mantiene in sostanziale equilibrio fino al 14-14 grazie anche ai numerosi errori in battuta delle padroni di casa. Trovata continuità al servizio il break della squadra di Cantini ha coinciso con una veloce chiusura del parziale a favore delle giallonere 25-16.

 

Secondo set la squadra termale rientra in campo con con Menicocci al centro e Grosso che rileva Farsetti nel ruolo di attaccante laterale.

Assetto che ci consente, nonostante l'alto numero di palloni attaccati con successo dalle locali, di giocare il parziale punto a punto andando avanti sul 18-19 con a disposizione la palla per chiudere il set sul 23-24, ma l'esperta squadra empolese è riuscita, anche con un pizzico di fortuna, a ribaltare il punteggio chiudendo il set 26-24.

 

Terzo set scampato il pericolo le locali partono con il piede giusto anche in questa frazione mentre le nostre ragazze, accusando visibilmente il contraccolpo psicologico, non riescono più a contrastare gli attacchi avversari ed il set si conclude in "carrozza" per Empoli che chiude con un eloquente 25-13.

 

Peccato per l'occasione set sprecata, anche se Empoli è apparsa più forte e ha meritatamente "stravinto", ma sul 1-1 il fattore mentale sarebbe cambiato forse radicalmente. Ma con i se.. e con i ma... le partite non si vincono e quindi onore ai vincitori.

Con la sconfitta scendiamo al quinto posto della classifica in un campionato pieno di sorprese che si deciderà solo nelle ultimissime giornate e che ci vede ancora in piena corsa per un posto nei play off. Prossimo difficile impegno a Monsummano Sabato 01 Marzo contro OMF Capannoli che ieri sera ha sconfitto l'ex capoclassifica Pontedera con un secco 3 a 0.

 

Tabellino: EmpoliPallavolo-Enegan Monsummano 3-0(25-16/226-24/25-13)

 

Nigi 2, Bruni(K) 4, Bigalli 7, Maltagliati 3, Grosso 10, Farsetti 1, Menicocci 2, Fiaschi, Niccolai, Spadoni(L);

All. Giannotti Fabio, dir.acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: