Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pd di Pieve a Nievole: "Basta con comportamenti lesivi al corretto confronto elettorale"

23/2/2014 - 20:04

Il collegio di garanzia e il comitato organizzativo per le elezioni primarie a Pieve a Nievole per la coalizione di centrosinistra, accertata comunque la volontà dei candidati a sostenere nelle elezioni amministrative il candidato vincente le elezioni primarie stesse, sentito sia il parere della coalizione tutta in merito alle esternazioni manifestate recentemente sulla stampa locale dal candidato Maurizio Bozzaotre, sia le  motivazioni del candidato stesso appositamente convocato in un opportuno confronto; 

ritenendo le stesse motivazioni inappropriate e in contrasto col regolamento etico sottoscritto, in modo particolare per quanto riguarda la correttezza e il leale rapporto che dovrebbe esserci tra i candidati e con la coalizione; 

persistendo il candidato nel confermare quanto riportato dalla stampa senza voler adottare le smentite richieste dalla intera coalizione, stigmatizzano questa posizione e diffidano lo stesso affinché per il futuro siano adottati comportamenti rispettosi del regolamento liberamente accettato e sottoscritto. 

In presenza del persistere di comportamenti lesivi della serenità del confronto elettorale il collegio di garanzia e il comitato organizzativo si riservano ulteriori determinazioni. 


     

Collegio di garanzia - L. Terranova

Comitato organizzativo - M. Parlanti

Fonte: Pd Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2014 - 12:11

AUTORE:
MARINA

NON RIESCO A CAPIRE TUTTO QUESTO ACCANIMENTO ALLA PIEVE, QUANDO A MASSA E COZZILE UN FUNZIONARIO DEL COMUNE SI PRESENTA CANDIDATO A SINDACO e NESSUNO DICE NIENTE

27/2/2014 - 0:55

AUTORE:
Pievarina perplessa

Dove le trovo le dichiarazioni lesive del candidato Bozaotre?
Rimango inoltre stupita che un funzionario dirigenziale di un comune (e mi pare anche "capo" del personale) possa candidarsi nel suo stesso comune di lavoro. Tutto ciò è ritenuto etico?

26/2/2014 - 12:31

AUTORE:
Doriano

Fatela finita di letià (litigare) avete rotto le scatole, un se ne por più (non ne possiamo più).Vinca il migliore, nell'interesse di tutti i Pievarini.

25/2/2014 - 12:43

AUTORE:
Cittadino

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi, di antico, io vivo qui ma non sento che sono nate le viole (con tante scuse al Pascoli). Credo sia inutile farsi illusioni, la "vecchia guardia" del partito ha deciso di rinnovare il sistema per cui il candidato unico deve essere quello espresso dalla segreteria. Pertanto, gli intrusi che si permettono concorrere o criticare sono passibili di denuncia e sanzioni, mentre la par condicio non vale quando gli appunti sono espressi dalla persona prescelta. Che poi abbia ragione uno o l'altra poco importa, sembra essere tornati all'epoca dell'elezione del segretario nazionale, quando vinse Bersani, e tutti sappiamo come furono piegate le regole ad uso e consumo del predestinato.

25/2/2014 - 2:54

AUTORE:
Ginevra

Pare evidente che il candidato ha già commesso comportamenti lesivi della serenità del confronto elettorale quindi è giusto che il collegio di garanzia e il comitato organizzativo invece di riservarsi ulteriori determinazioni debbano espellere dalla competizione detto candidato, termine calcistico cartellino rosso.

24/2/2014 - 15:13

AUTORE:
Alessio

Quali provvedimenti invece sono previsti per la Diolaiuti che scrive "Bozzaotre: non ha argomenti validi per amministrare il comune"????

24/2/2014 - 10:51

AUTORE:
Tommaso Parrillo

Scrivo la presente in merito alla determinazione sopra riportata adottato dal "Collegio di Garanzia" per le primarie di coalizione nel comune di Pieve a Nievole in vista delle amministrative
Trovo assai peculiare che il presidente di un organo collegiale si arroghi la rappresentanza del medesimo senza neppure interpellare i membri che compongono lo stesso.
Preme richiedere chiarimenti circa le modalità di deliberazione tenendo conto che io, membro dell'organo che il presidente Loredana Terranova rappresente, non sono né mai convocato né mai chiamato ad esprimere un voto in merito a tale deliberazione.

Sicuro di una erroneo rappresentazione effettuata dal quotidiano chiedo pertanto ad il partito democratico di Pieve a Nievole di cui faccio parte, alle forze politiche della coalizione per le amministrative 2014 ed ovviamente al presidente del collegio di garanzia Loredana Terranova, di chiarire con quali modalità ed in quali tempi tale provvedimento sia stato assunto e deliberato in assenza dei componenti effettivi.

Sperando in una pronta smentita di una deliberazione che pertanto appare totalmente ricostruita in maniera fuorviante dalla stampa porgo i miei più cordiali saluti augurando ai tre candidati alle elezioni primarie un sentito in bocca al lupo.

Tommaso

24/2/2014 - 10:23

AUTORE:
Ma via...

Ma questi comunicati li scrive topo gigio?
Serve un bel ripasso di italiano!
Scusate, ma è impossibile mandare comunicati incomprensibili e scritti male!
Un po' di rispetto per chi legge!!!!!

23/2/2014 - 20:44

AUTORE:
Tommaso Parrillo

Scrivo la presente in merito all'articolo apparso questa mattina sul quotidiano locale "La Nazione" in cui si dà conto di un provvedimento adottato dal "Collegio di Garanzia" per le primarie di coalizione nel comune di Pieve a Nievole in vista delle amministrative.

Trovo assai peculiare che il presidente di un organo collegiale si arroghi la rappresentanza del medesimo senza neppure interpellare i membri che compongono lo stesso.
Preme richiedere chiarimenti circa le modalità di deliberazione tenendo conto che io, membro dell'organo che il presidente Loredana Terranova rappresenta, non sono né mai stato convocato né mai chiamato ad esprimere un voto in merito a tale deliberazione.

Sicuro di una erroneo rappresentazione effettuata dal quotidiano chiedo pertanto ad il partito democratico di Pieve a Nievole di cui faccio parte, alle forze politiche della coalizione per le amministrative 2014 ed ovviamente al presidente del collegio di garanzia Loredana Terranova, di chiarire pubblicamente con quali modalità ed in quali tempi tale provvedimento sia stato assunto e deliberato in assenza dei componenti effettivi.

Sperando in una pronta smentita di una deliberazione che pertanto appare totalmente ricostruita in maniera fuorviante dalla stampa porgo i miei più cordiali saluti augurando ai tre candidati alle elezioni primarie un sentito in bocca al lupo.

Tommaso Parrillo