Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Pescia perde il derby con la Cipros. Don Carlos Super

5/3/2014 - 8:44


Pescia perde  il derby con la Cipros. Montale perde sul filo della sirenza lo scontro diretto con Carrara 

PESCIA la sconfitta della cestistica nel derbissimo con la Cipros Agliana è il risultato- copertina della giornata di C regionale. I neroverdi di Bertini sono a due punti in classifica dal terzo posto della Cestistica, con cui ribaltano anche la differenza canestri.

 Derby. Davanti al numeroso pubblico del PalaCapitini, la Cipros sfodera una prestazione super, dominando la sentita gara con i cugini di Pescia battuti 75-65. Un successo importante per la classifica ma anche per il morale della squadra di Bertini che, con un colpaccio in trasferta che nelle ultime “gite” non le è mai riuscito, può davvero ambire a quella top 3 che dopo gli stravolgimenti nelle regole, varrebbe addiritura la promozione in Dnc. Promozione per cui rimane in corsa anche la squadra di Santi che però ad Agliana, rincorre i neroverdi dall’inizio alla fine. Sottotono i primi due quarti pesciatini di fronte alla grande partenza aglianese che vale il 35-18 all’intervallo, grazie ad una prova di squadra e al canestro prima del riposo dell’Under 19 Belotti. Al 30’ l’inerzia è saldamente nelle mani di casa (54-39) con Agliana trascinata da un Nieri straripante che va all’ultimo quarto, pronta a dare la zampata finale. Finalmente si vede anche Pescia che, con Buzzo, Tiberi e Di Noia rientra fino al 65-60 (al 38’) ma Agliana non si fa sorprendere e affida a Liberti i canestri decisivi alla vittoria. 

Avis. Tanta amarezza in casa montalese dopo il ko sulla sirena nello scontro diretto sul campo dell’Audax Carrara, vittoriosa 60-57 grazie ad una tripla a 4” dalla fine del quarantaduenne ex Pistoia Basket. Maurizio Giusti. Peccato perché dopo aver sofferto molto nei primi due quarti, Montale con Pratesi rientra completamente in gara nel terzo tempino, sorpassando i padroni di casa (37-39 al 27’). Carrara prova a scappare di nuovo ma Nesi guida la nuova rimonta ospite fino al 57 pari a pochi secondi dalla sirena. Qui arriva la beffa per la squadra di Sandro Zucconi.

 
Il Don Carlos non arresta la sua corsa

PISTOIA Vincono Chiesina e Massa Cozzile, sconfitta indolore per Rossoblù Montecatini: questi i verdetti per la Valdinievole nella settima di ritorno in serie D. Il Dany Quarrata invece va ko con Firenze2 e perde la zona palyoff. 

Chiesina. Il Don Carlos di coach Traversi continua la marcia in testa alla classifica assieme al Galli Valdarno, ma per superare al Palafiume una coriacea Libertas Lucca ci è voluto un tempo supplementare (68-60). Partita combattuta per 40 minuti, con Chiesina che ha accusato l'assenza di Incerpi e che non ha mai avuto continuità di gioco. Solo nell'overtime i ragazzi di Traversi hanno avuto birra e lucidità per costruire il parziale vincente di 13-5. Tabellini: Puccinelli 8, Salani 7, Martelli, Lavarini 5, Iozzelli, Carpinelli, Ormeni 11, Boncristiani 8, Moroni 13, Ndyaie 16. 

Massa Cozzile. Successo in trasferta invece per Massa Cozzile, che vince sul campo del Biancorosso Empoli (67-72), sigla la quarta vittoria consecutiva e sale prepotentemente in zona playoff. partita ben giocata dai ragazzi di Mencarelli, che non hanno mai preso un vantaggio importante ma che hanno sempre mantenuto il controllo della gara. Tabellini: Mugnai 27, Brancolini, Nannini 3, Cappellini 7, Meucci 11, Maddaluni 10, Bernardi 9, Chiti, Keraj 5, Santini. 

Montecatini. Sconfitta indolore invece per Rossoblù Montecatini a Poggibonsi (71-48), i ragazzi di Andrea Niccolai sono già salvi ed hanno poco da chiedere al campionato, se non quello di far fare esperienza ai più giovani. A Poggibonsi la gara è già in archivio dopo il primo tempo (42-25), con i rossoblù che giocano con determinazione ma poca incisività. Tabellini: Calderaro 9, Sofia 10, Prandin, De Letteriis, Panella 12, Gueye 8, Bianchi, Caroli 2, Meacci 2, Guerra 5. 

Quarrata. Esame di maturità fallito per il Dany, che cede 74-66 alla terza forza del campionato, quel Firenze2 che allunga in classifica e scava un solco con le inseguitrici. Il ko invece vede Quarrata uscire (momentaneamente) da un’affollatissima zona playoff e tornare a casa con l’amaro in bocca di aver sprecato molto in quel di Firenze. Il Dany è dietro già dopo 10’ (15-12), scivola a -9 al riposo (39- 30) nonostante le iniziative del volitivo Dolci, che conferma il buon momento di forma. Dopo l’intervallo, il Dany si scuote con i canestri di Nieri e Spampani (55- 48 al 30’) mentre nel finale è Vettori che suona la carica ma il recupero non si completa. Troppe le palle perse (più di 20) e gli errori al tiro per pensare di strappare i due punti ad una squadra organizzata come il Firenze 2. Tabellino: Allegria 4, Mati, Ferrari 7, Faloci 7, Nieri 15, Giannini 3, Spampani 10, Maccione 8, Vettori 4, Dolci 8. All. Biselli. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: