Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Bene il Tsn Pescia nella seconda prova regionale

5/3/2014 - 22:42

Si è svolta presso il Tiro a segno di Pontedera la seconda delle cinque prove del campionato regionale toscano, gara valida per l’ammissione ai campionati Italiani individuali e a squadre.

 

Buona la prestazione della squadra pesciatina del Tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, che con quindici medaglie conquistate è in seconda posizione dietro l’imbattibile squadra del Tsn Lucca, salita sul podio ben ventitré volte.


Nel dettaglio, gli atleti pesciatini hanno conquistato quattro medaglie d’oro: una da Roberta Giannotti, che ha realizzato anche il proprio record personale, in pistola master donne; l’altra da Giulia Ballini, anche lei con record personale, in carabina donne; infine il solito bis di Gino Perondi, sia in bersaglio mobile che in bersaglio mobile a corse miste.


Otto le medaglie d’argento. La più inaspettata arriva da Gabriele Biondi, suo record personale in C.10 allievi, mentre la più importante giunge dalla record woman Jana Calamari in C.10 junior donne, seguita in ordine d’importanza da Niccolò Di Vita in P.10 Allievi, Antonio Frateschi in P.10 Master uomini, Giuseppe Giovacchini in C.10 uomini, Irene Silvestri in P.10 Junior donne e dal bis di Danilo Calamari in B.M. e B.M.M. master uomini.


Tre soltanto le medaglie di bronzo ottenute dalle categorie giovanili: una da Alessandra Caramelli in C.10 junior donne, una da Matteo Perini in C.10 junior uomini e l’altra da Francesco Lobue in C.10 Allievi.


Molti i tiratori pesciatini a un soffio dal podio. Il più sfortunato è stato Alberto Vigna, che in due specialità si è ritrovato a pari merito col terzo classificato, ma escluso dal podio per il minor numero di centri perfetti.


La vera protagonista è la sezione di Lucca, che detiene il più alto numero di successi con ventitré medaglie, di cui tredici d’oro ottenute da Matteo Leporatti, Niccolò Biagini, Patrik Marino, Lorenzo Biagini, Alessio Torracchi, Roxana Zota, Nicola Pizzi, Luciano Barberini, Elena Bucchianeri e il bis sia di Elena Pizzi che di Lorenzo Gemignani.


Tre quelle d’argento, rispettivamente per Michela Cerri, Matteo Ricci e Martina Tradati; mentre le sette di bronzo sono andate a Silvia Spanò, Paola Aronni,Roxana Zota, Lorenzo Gemignani, Martina Tradati, Matteo Ricci e Diego Biondi.


Il Tsn sezione di Siena, con otto medaglie è la terza in classifica; le tre d’oro sono state ottenute da: Marco Ghini ( suo, il precedente Record Italiano in C.10 Master uomini, ottenuto nella prima prova 2014, svolta al Tsn Pescia), e ancora oro per i giovani Ylenia Rapisardi e Juri Rubegni, che ottiene anche un bronzo nell’altra disciplina. Le quattro medaglie d’argento vanno ai giovani Daniele Caroti, Alessio Barcucci, Francesco Gaggioli e al Master uomini Giorgio Regoli. A seguire Pietrasanta con otto medaglie: due d’oro con Gabriele Sforzi e Alberto Pasquini, due d’argento con Andrea e Luca Giannoni, quattro di bronzo con Carlo Barsanti, Alessandro De Santi, Jaques Mazzei e Aurora Giannotti.


Molto bene anche il Tsn Cascina con sei medaglie, le due d’oro sono di Fabrizio Calamai, una d’argento per Giovanni Orsini e tre di bronzo per Luca Braccialini, Alessio Morichetti e Lorenzo Concari.


Bene anche il Tsn Firenze con due medaglie d’oro ottenute da Samuele Brucalassi e Alessandro Bona; le tre d’argento sono andate a Claudia Nunziati; Margherita Peccianti e Bruno Benei, bronzo per Tommaso Di Pietro.


Ottimo anche il Tsn di Prato con l’oro e il record toscano di Luisa Berti in P.10 donne, l’oro di Francesca Mazzone e le tre medaglie di bronzo ottenute da Pietro Stefani, Marco Di Cola e Alessi Vannucchi.


Anche il Tsn Carrara si è messo in evidenza: oro per Luca Tedeschi e Gabriele Pieretti e due argenti per Elisa Badiale e Gianpiero Lombardi. In bella mostra anche il Tsn Livorno, con una medaglia d’oro per Massimo Minarelli, due medaglie d’argento per Alberto Caroti e Andrea Brilli, infine due bronzi per Federica Danti e Tommaso Chelli.


Per il Tsn Arezzo oro per Francesca Moretti, e bis d’argento per Gabriele Burroni ed ancora, argento per Manuela Carnesciali. Al Tsn di  Pisa un solo oro per Maria Antonietta Morabito, che però con 396 su 400 eguaglia il record toscano.


Tsn Pistoia: argento per Chiara Gianni e Alessandro Romiti. T.S.N. Pontedera: oro per Stefano Nicotra e bronzo per Carlo Mansi. Un solo oro per Fucecchio con Alfio Giubbilei e un solo bronzo per il T.S.N. Empoli con Annalisa Porciani.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: