Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia si fa onore a Pietrasanta

3/4/2017 - 22:28

Si sono svolte presso la sezione del Tiro a Segno nazionale di Pietrasanta la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco, ambedue valevoli per il campionato Italiano società e per i campionati nazionali individuali, delle categorie Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores, Seniores, Master e Gran Master.


Le gare si sono svolte in un poligono all’avanguardia, dove una perfetta organizzazione ha accolto e classificato gli oltre quattrocentocinquanta tiratori toscani partecipanti.


Molti gli atleti protagonisti, giunti dalle attivissime sezioni di Lucca, Pescia, Firenze e Siena, ma anche da quelle con un minor numero di partecipanti, ma non per questo meno preparati: oltre alla sezione ospitante, Pistoia, Carrara, Cascina, Arezzo, Pisa, Livorno, Prato, Fucecchio, Empoli e Sansepolcro.


Le migliori performance, come di consueto, sono arrivate dalla sezione di Lucca con ben 20 medaglie d’oro molte delle quali ottenute dal sempre più fiorente settore giovanile e dai nuovi entrati.

 

Nel dettaglio, doppio oro per Deborah Allocca; stesso risultato per il nuovo Presidente del Comitato Regionale Toscano ed ex Olimpica, Maura Genovesi e - “buon sangue non mente” - per sua figlia Elena Pizzi! Oro doppio anche per Michela Cerri, e ancora bis di Alessio Gabrielli, cui si sono uniti l’oro di Antonietta Giongo, Stefano Sforzi, Tommaso Chelli, Diego Biondi, Mariantonietta Morabito, Tommaso Leporatti, Alfredo Marchiò, Emanuele Coli, Patrik Marino, Luisa Berti e Andrea Marcheschi. L’attivissima sezione di Lucca chiude con altre 18 medaglie d’argento e 10 di bronzo. 


Onori alla piccola sezione di Pescia, che si classifica seconda, con 36 medaglie di cui 17 d’oro, 7 d’argento e 12 di bronzo. Anche in questo caso molte delle affermazioni sono di atleti appartenenti al settore giovanile. A conferma l’eccellente doppio oro con record personale, (uno uguagliato in C.S.T.  e uno superato in C.S.3 p.) per Alessandra Caramelli, seguita da Francesco Mei, oro più record toscano in B.M. e oro in C.10; spettacolare record personale anche fra i giovanissimi, Emma Vannoni in P.10 che ha messo tutti in fila con 189 /200. Sempre nei giovanissimi brillanti affermazioni di Paolo Parenti in B.M. e di Tommaso Sonnoli in C.10. Podio tutto pesciatino, con una bravissima Cristina Pellegrini che si piazza sul gradino più alto, “trascinando” i due compagni di squadra Gabriele Biondi, giunto secondo, e Daniele Vannoni, terzo; ancora due medaglie d’oro con record al seguito, sia per Niccolò Di Vita in P.10sp, che per Gabriele Biondi in C.103p! Bene anche Luca Valori oro in B.M. Fra i meno giovani, oro per Daniele Gallorini in C.L.T., Luca Baccini in C.10 H,  Luca Benedetti in B.M. e il tris di Gino Perondi rispettivamente in B.M., B.M.M. e C.L.3p. Meritano una menzione le medaglie d’argento Luca Vigna, Paolo Parenti, Jana Calamari, Gabriele Biondi, Niccolò Di Vita e Gino Perondi e quelle di bronzo con il bis di Jana Calamari e di  Giuliano Cerchiai ed i singoli di Alessandro Lo Bue, Alba Benedetti, Rebecca Sorce, Daniele Vannoni, Cristina Pellegrini, Sonnoli Tommaso, Samuele Magistro e Alessandra Caramelli. È invece mancato un pizzico di fortuna a Elena Landi, Tommaso Lenzi, Rachele Pacini, Luca Cinelli, Antonio Frateschi, Moreno Cesaretti, Matteo Calamari, Arianna Doveri, Viola Giorgetti, Giulia De Giorgi ed Enrico Bragagnolo, per pochissimi punti appena fuori dal podio.


Terzo posto in classifica “medaglie” per la Sezione di Firenze: 14 d’oro ottenute dalle doppie vittorie di Massimo Cappelli e Andrea del Regno; dalle singole affermazioni di Chiara Ferri, Samuele Brucalassi, Claudia Nunziati, Gianni Nucci, Marco Giolli, Massimo Betti, Roberto Grassi, Giovanni Verna, Leonardo Vannucchi e Annalisa Porciani. Il Tsn Firenze si congeda con altre otto medaglie d’argento e otto di bronzo.


Siena, quarta con otto medaglie d’oro: bis di Daniele Caroti e singole affermazioni per Sabrina Benucci, Marco Ghini, Gabriele Sforzi, Alessio Barcucci, il presidente Massimo Dreassi e Roberto Caneschi. La sezione chiude la trasferta con all’attivo cinque d’argento e nove di bronzo.


Segue la sezione ospitante (Pietrasanta), con un totale di 18 medaglie di cui cinque d’oro vinte da Renato Pacini, Mauro Tesconi, Andrea Giannoni, Filippo Capecchi e Luca Giannoni, completando il palmares con 10 medaglie d’argento e tre bronzo.


Risultato di tutto prestigio per la sezione di Tsn Pistoia, con il minor numero totale di medaglie ma con all’attivo ben sette del metallo più pregiato, ottenute dai fratelli Folchinni Susi e Luigi, da Alessandro Romiti, Walter La Rosa, Francesco Baldini e dal bis di Chiara Gianni. Pistoia inoltre si fregia con altre quattro medaglie d’argento e quattro di bronzo.


Settima la sezione di Carrara, 12 medaglie di cui cinque d’argento, cinque di bronzo e solo due d’oro, ottenute da Luca Arrighi e Gabriele Brilli.


In ottava posizione, con dieci medaglie, ma con maggior numero di quelle d’oro, la sezione di Cascina, dove al comando delle rispettive categorie prevalgono i tre Lombardi: Nicola, Lorenzo e Jacopo, aiutati da Andrea Ceccardi e conclude con quattro medaglie d’argento e due di bronzo.


Arezzo, con un bronzo due argenti e sei ori, deve molto ai due tiratori d’oro Gianni De Giudici ed Emanuela Carnesciali, doppia affermazione per entrambi; vittorie importanti anche per Nello Salvatori e Daniele Bordoni.


Bene anche il Tsn Pisa che si porta a casa sette medaglie, con le due d’oro vinte da Stefano Manari e Matteo Baragatti.


Non da meno il Tsn Livorno con il giovane Luca Schioppa, il grande esperto Riccardo Finocckì e il bravissimo Massimo Minarelli, che si piazzano al comando delle rispettive categorie; Livorno si fregia poi di altre tre medaglie.


Si è messo in evidenza anche il Tsn di Pontedera con l’oro di Carlo Mansi e di Marco Nucci; quest’ultimo ottiene anche un bronzo. 


Quattro medaglie per il Tiro a segno di Prato con l’oro di Rino Baroncelli, l’argento per Gabriele Ciampolini e doppia medaglia (argento e bronzo)  per Alessio Vannucci. 


Quattro le medaglie anche per il Tsn Fucecchio, ma nessuna d’oro, l’argento a Alfio Giubbilei, Giancarlo Tarchi e doppia medaglia per Beatrice Fuzzi.


Infine meritano una menzione Sansepolcro con l’argento di Roberta Belloni e il Tsn Empoli con il bronzo di Gaia Mottola.


Nei prossimi giorni apriranno le iscrizioni per la terza prova regionale che avrà luogo presso lo storico tiro a segno nazionale sezione di Siena.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: