Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Zingara aggredisce a morsi un vigile urbano: arrestata al parcheggio dell'ex-Lazzi

6/3/2014 - 9:05

MONTECATINI - Una nomade, sorpresa dai vigili urbani a chiedere l’elemosina in modo molesto nel parcheggio in via Toti, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e aggressione. E' accaduto domenica pomeriggio: la donna, già interessata da una richiesta di allontanamento dal territorio nazionale inviata dal Comune al prefetto, sottolineandone la sua pericolosità sociale, era intenta a disturbare gli automobilisti mentre pagavano il ticket della sosta. Un agente si è avvicinato alla nomade invitandola ad andare via, ma lei, dopo un rifiuto espresso a male parole, lo ha morso in modo violento a una mano. Grazie all’intervento dei colleghi, il vigile è riuscito a liberarsi, bloccando la donna. Il gip del tribunale di Pistoia ha poi convalidato l’arresto. Al fianco dei vigili potrebbero arrivare guardie giurate: la loro presenza dovrebbe scoraggiare l’accattonaggio molesto. Ennio Rucco, vicesindaco e assessore alla polizia municipale, conferma alla Nazione la volontà di dare una risposta rapida al problema.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2014 - 19:32

AUTORE:
roberto

quando l'anno scorso erano in servizio i vigilini, queste cose non sono mai successe, è da domandarsi il perche'.

6/3/2014 - 18:23

AUTORE:
Paola

VOGLIAMO AFFRONTARE ANCHE IL TEMA DI QUANDO LE NOMADI PARLANO AL TELEFONO ? URLANO A PIÙ NON POSSO ED A NOI CI TOCCA USCIRE DALLA STAZIONE PERCHÉ SE GLI SI PROVA A CHIEDERE DI ABBASSARE LA VOCE MAGARI CI MORDE ! ? !

6/3/2014 - 14:53

AUTORE:
luca

Per risposta rapida si intende di fare come con il buzzone che è stato espulso dalla città grazie alle richieste dell,amministrazione BELLANDI in sinergie con le forze dell'ordine E questi come il punto viqili dietro la chiesa son fatti non propaganda elettorale.

6/3/2014 - 14:35

AUTORE:
Rio

E sarebbe RAPIDA la risposta della giunta, visto che sono 3 anni che noi cittadini chiediamo maggior tutela per la nostra sicurezza?

6/3/2014 - 12:53

AUTORE:
Simeone Clamori

E' doveroso da parte di tutti ringraziare la guardia municipale che è finalmente intervenuta, a suo discapito, per interrompere la tediosa attività delle note nomadi in fisso stazionamento accanto alla macchinetta di pagamento posta all'interno del parcheggio Lazzi. Uno dei tatti microelementi di malcostume e di degrado che caratterizzano l'intera zona.

6/3/2014 - 11:11

AUTORE:
elda

se la zingara agredisce a morsi un pubblico ufficiale in divisa, figuriamoci i semplici cittadini....
mai piu' utilizzeremo il Parcheggio ex Lazzi in via Toti; io stessa sono stata aggredita da una zingara, per fortuna non ho ricevuto morsi(per ora).

6/3/2014 - 11:08

AUTORE:
Un Montecatinese

Nel nord Europa (paesi ritenuti molto piu' civili dei nostri)usano in questo caso il manganello ...dopo il morso due o 3 manganellata (che non hanno mai ucciso nessuno) all'altezza dei ginocchi avrebbero fatto da deterrente per la prossima volta