Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ubriaco alla guida di una Smart investe e uccide una donna (Lucrezia Tricarico) in bicicletta

17/3/2014 - 14:10

I carabinieri della stazione di Serravalle Pistoiese, al termine degli accertamenti, denunciavano all’autorità giudiziaria un 44enne, residente in Valdinievole, il quale si è reso responsabile di omicidio colposo commesso per violazione delle norme sulla disciplina stradale, guida in stato di ebbrezza alcolica e  lesioni personali colpose.


I militari operanti, nella serata di ieri, intervenuti su un sinistro stradale occorso nella frazione Ponte di Serravalle, accertavano che il citato automobilista, per cause verosimilmente riconducibili a minore attenzione e mancato rispetto della distanza di sicurezza, a bordo della propria autovettura Smart “Fortwo cabrio”, tamponava violentemente i seguenti veicoli fermi sulla propria corsia di marcia in attesa di poter intraprendere una manovra di svolta a sinistra per immettersi nel laterale parcheggio pubblico: autovettura Lancia Musa e una bici elettrica condotta da una 56enne, del luogo (Lucrezia Tricarico), la quale  dopo essere stata trasportata con urgenza dalla Misericordia di Pieve a Nievole all’ospedale di Pistoia, in codice rosso per “politrauma”, decedeva alle successive ore 22.30 circa per aggravamento lesioni patite.


I due coniugi che si trovavano nell’autovettura Lancia Musa venivano anch’essi trasportati presso l’ospedale di Pistoia ove venivano medicati e giudicati guaribili rispettivamente in giorni tre e giorni cinque per i rispettivi traumi patiti.


L’autista 44enne della citata autovettura Smart, sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico a mezzo etilometro da parte militari operanti, veniva trovato in stato di alterazione da uso di bevande alcoliche. Pertanto gli veniva ritirata la patente di guida. Tutti i veicoli  coinvolti nell’incidente  stradale sono stati sottoposti a sequestro. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: