Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Corte dei Conti, ecco le motivazioni dell'accoglimento del ricorso: disavanzo fermo a "soli" 3,4 milioni

21/3/2014 - 9:10

Sono arrivate le motivazioni della sentenza della Corte dei Conti con la quale viene accolto il ricorso del Comune contro la «bocciatura» del Piano di riequilibrio pluriennale. Nelle 42 pagine c’è il riconoscimento al lavoro svolto dall’amministrazione grazie al quale il Comune ha evitato il dissesto e l’arrivo di un commissario. La Corte dei Conti riconosce che l’ammontare del disavanzo nel periodo di osservazione è rimasto fermo a 3,440 milioni di euro. E riconosce anche il virtuoso percorso di risanamento adottato e le migliorate prospettive di recupero. La Corte dei Conti regionale dovrà accertare semestralmente il raggiungimento degli obiettivi intermedi. Parte delle motivazioni sono riportate sulla Nazione oggi in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2014 - 19:11

AUTORE:
mario

Come tanti, sono andato a votare per le primarie il 9 di marzo u.s., ho visto con i miei occhi mentre ero in coda, che dietro di me un signore metteva dei soldi (credo i due euro) nella tasca di un'altro elettore sussurrandogli all'orecchio come doveva votare. Altro episodio: una signora addetta al seggio, accompagnando una elettrice nella cabina? Voleva dirgli come votare, ma questa elettrice con educazione gli ha detto che sapeva come votare e pertanto si togliesse dai co....ni. Sia l'uomo che la donna appartengono allo stesso schieramento. Non voglio aggiungere altro tanto ormai il caso è chiuso. Un consiglio ai partiti: le prossime primarie fate partecipare solo gli iscritti.

21/3/2014 - 18:31

AUTORE:
Pesciatina

L'attuale amministrazione ha utilizzato i nostri soldi per andare avanti, se non te ne sei accorto, paghiamo il massimo delle tasse con un livello dei servizi indecente. Lo sai che solo per parlare con il sindaco ci vogliono giorni, mentre in comuni limitrofi si telefona e il sindaco risponde? Non capisco che cosa tu abbia da gioire.

21/3/2014 - 17:13

AUTORE:
roberto

C'e da stare poco allegri il debito è sempre forte. Il risparmio puo' essere solo facendo leva sulle risorse umane , togliendo le qualifiche dei dirigenti se ci sono, e se necessario sicuramente lo è, associarsi con altri comuni della valdinievole, per servizi da decidere quali, im modo da risparmiare sulle risorse ed evitare gli sprechi all'inerno di esse. Non ci possiamo permettere piu' di sprecare. Altra attenzione è la lotta all'evasione fiscale e al lavoro sommerso, pero' nessuno ne parla, questa è la magagna. roberto michelotti

21/3/2014 - 10:36

AUTORE:
pesciatino

Duro colpo al PD pesciatino che ha fatto della cattiva gestione del centro destra il suo principale cavallo di battaglia per le proprie campagne elettorali. in soldoni la corte dei conti ha ELOGIATO l'attuale amministrazione per il buon lavoro fatto. Quindi per il PD tutto da rifare....... E considerate che la campagna elettorale del centro destra NON è ancora iniziata. Che vinca il migliore!!