Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
AvisMontale-Cipros 63-55 Chiesina-Montecatini 76-84

22/3/2014 - 8:49


Basket dilettanti Sfida in serie C tra Avis e Cipros e in D c’è Chiesina-Montecatini  Pescia.  

Serie C. E’ sul derbissimo di oggi a Montale, con Avis e Cipros a regalare emozioni, che sono puntate le attenzioni della quint’ultima di regular season della serie C. 

Avis-Cipros. E’ fissato per le 18,30 l’appuntamento più atteso della giornata: la sfida tutta pistoiese al palazzetto di via Coppi tra la Cipros Agliana ancora in lotta per il terzo posto (ovvero per la promozione diretta) e l’Avis Montale che cerca i due punti per mettere al sicuro la propria classifica. Un appuntamento che potrebbe essere il miglior antipasto per una maratona di basket che porta al match serale del PalaCarrara tra Valentina’s e Monsummano. Il derby di Montale promette emozioni e spettacolo: già nell'andata, al Capitini di Agliana, Montale non sfigurò affatto davanti ai più quotati cugini e oggi cercherà di rifarsi da quel ko. I possibili protagonisti si sprecano: dalla sfida in regia tra due play-realizzatori come Francesco Tasselli e il neroverde Alessandro Nieri, a quella di totem come Filippo Taiti che dovrà fare buona guardia sull’esperto montalese Luca Passaglia passando per i giovani. Da Bogani a Nesi, da De Leonardo a Chetoni.

Coach Sandro Zucconi (nella foto) è convinto della vittoria dei suoi; negli ultimi allenamenti tutti si sono dimostrati "motivatissimi".

 Avis Montale-Cipros Agliana 63- 55 (21-6, 28-31, 41-44)

Avis Montale. Nesi 18, Tasselli 13, Bruni, Della Rosa, Tesi, Chetoni, Pratesi 7, Pelucchini 6,Bartalini, Passaglia 19. All. Sandro Zucconi

Cipros Agliana. De Leonardo, Bocchini, Bogani 11, Piccioli 13, Limberti 3, Taiti 6, Nieri 12,Cavicchi 10, Salute, Grillini. All. Bertini.  

 

Gran bel derby  a Montale che dove l'Avis ha piegato la Cipros, confermando che queste gare non sono fatte per i pronostici scontati. La squadra di Zucconi, ormai matematicamente salva, ha vinto con merito una gara interpretata bene tanto da trovarsi in vantaggio dopo 11' per 23- 6. Agliana dopo il blackout iniziale, si sveglia con la tripla di Limberti e le incursioni di Cavicchi. A riaprire del tutto il match ci pensa la mano calda di "Piccio" che con quattro bombe, ribalta l'inerzia del match (23- 29 con 23- 0 di parziale in 8'!). Da lì in poi la gara sarà un continuo botta e risposta, con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Da una parte sono Tasselli (mvp della gara), Nesi, Pratesi e Passaglia a metter fieno in cascina, ma gli aglianesi sono sempre lì grazie alle giocate di Bogani. Si decide tutto nell'ultimo minuto con la bomba di Tasselli (56- 54) e il contropiede di Nesi (58- 54) che costringe al fallo sistematico Agliana per gli ultimi 25". Montale è glaciale ai liberi e può festeggiare la vittoria nel derby.

Al termine Coach Sandro Zucconi è molto soddisfatto. "E' stata una gara vibrante e combattuta fino alla fine, ma i ragazzi erano pronti. Ero convinto della vittoria ed ho avuto la conferma di avere a disposizione un grande gruppo. Un bravo a tutti."

Cestistica. Una partita sulla carta piuttosto semplice quella che attende domani la Cestistica, che al Palaborelli ospiterà il Basket Asciano (ore 18). I senesi occupano il penultimo posto in classifica e sono in lotta per evitare i playout, ma a livello di roster tra le due squadre non sembra esserci paragone. La Cestistica ha assolutamente bisogno di una vittoria per continuare a inseguire la promozione diretta: a cinque giornate dalla fine ogni passo falso potrebbe essere fatale, e dato che il calendario da qui alla fine è molto difficile i rossoverdi non possono commettere errori contro squadre alla loro portata. Coach Santi avrà la squadra al completo, soprattutto un Cempini che sembra tornato sui livelli abituali. 

 

Serie D. Si gioca a stasera a Chiesina l'ultimo derby stagionale della Valdinievole: alle 21,15 si affronteranno Don Carlos e Rossoblù Montecatini, di fronte due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti.

Don Carlos-Rossoblù. I termali di coach Andrea Niccolai sono già salvi e giocheranno con la forza dei nervi distesi, mentre Chiesina deve assolutamente vincere per non perdere contatto con la capolista Galli, così da arrivare a giocarsi la promozione nello scontro diretto del 13 aprile. A 4 giornate dalla fine ogni partita vale doppio, e considerando che il Galli potrebbe perdere colpi nella trasferta di Poggibonsi il Don Carlos deve approfittarne.

 

Don Carlos Chiesina–Rossoblù Montecatini 76-84 (15-19, 30-38, 55-55)
Chiesina: Puccinelli, Salani 7, Amico 4, Ormeni 2, Boncristiani 5, Moroni 28, Iozzelli ne, Lavarini 7, Ndiaye 14, Martelli 9. All.:Traversi.
Rossoblù: Calderaro 18, Sofia ne, Prandin 3, De Letteriis 4, Panetta 13, Gueye 8, Bianchi 9, Caroli 17, Meacci 10, Guerra 2. All.: Niccolai.

 

Clamorosa sorpresa al PalaFiume con il Don Carlos che si fa superare dai giovani terribili di coach Andrea Niccolai e si complica ulteriormente la vita per il primato, dopo la sconfitta di Firenze della scorsa settimana. Match con l'andamento sempre in mano agli ospiti nonostante un Moroni in forma strepitosa (28 punti con 10/15 dal campo), mentre per Montecatini ci pensano Caroli e Panetta a dare manforte nel finale, dopo un grande inizio di Calderaro. A 15" dalla fine Chiesina al -2, ma Ormeni si prende fallo tecnico per una bestemmia e la partita, anche in maniera incredibile, finisce lì, con i Rossoblu' che allungano e concludono a +8.

Massa Cozzile. Trasferta a Sesto Fiorentino invece per Massa Cozzile, che domani alle 18,30 cercherà punti playoff sul campo di una squadra che ha perso cinque delle ultime sei partite, esattamente l'opposto di Massa Cozzile che vince da sette gare consecutive, piombando al quarto posto solitario in classifica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2014 - 11:31

AUTORE:
Montalese

Sandro Zucconi è un grande allenatore di basket, appassionato e competente come pochi.
Qui a Montale gli siamo riconoscenti per il lavoro che sta svolgendo e per quello che potrà ancora dare.
Sandro continua così.