Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pfm torna alla vittoria (e sabato spareggio salvezza)

24/3/2014 - 9:40

Cestistica Spezzina  – PFM cure 2 children  49/52
 
La Pfm cure 2 children al termine di un combattutissimo incontro riporta a casa la prima vittoria in campionato. Una difesa asfissiante e tanto cuore sono le armi vincenti che le ragazze di Becciani hanno messo in campo  pur prive del capitano Capoccia (trauma alla mano), Ferraboschi e con Grieco ancora zoppicante.

 

Nel primo quarto una immarcabile Innocenti mantiene la squadra viva e  incollata alle padrone di casa, le compagne difendono forte e in più occasioni alle spezzine non bastano i 24 secondi a disposizione, solo sul finale una tripla di Ricci fa chiudere il tempino sul 16/12.

 

Anche il secondo quarto è molto equilibrato e ogni qual volta le termali si rifanno sotto La Spezia trova la soluzione per riportarsi avanti. Ma è con il terzo quarto che la musica cambia, la Pfm si chiude in difesa e Spezia è costretta a forzare i tiri in molte occasioni. Montecatini invece prende fiducia e comincia a macinare palloni e dopo pochi minuti con un buon gioco di tutta la squadra passa al comando.

 

Le ragazze di Marola non riescono più a trovare la via del canestro e le termali ne approfittano per prendere il largo infliggendo un parziale di 3/19  grazie a un gran controllo di tutti i palloni che fa chiudere il tempino avanti di 9 lunghezze ( 33/42 ).

 

La reazione delle padrone di casa è immediata  e si riavvicinano sul 40/44, Becciani chiede un ultimo sforzo a Parlanti e compagne, la stanchezza comincia a farsi sentire ma l'adrenalina è alta in campo. Montecatini non molla e nelle ultime azioni un po' concitate le padrone di casa perdono il loro capitano per 5 falli e a seguire anche Mariotti è fuori a un minuto dalla fine. Bruni si prende la responsabilità dei tiri finali mantenendo il controllo, Spezia meno lucida spreca.

 

In chiusura Grieco non tradisce e segna con sicurezza i due liberi conquistati sotto le plance e  la Pfm finalmente si prende quella vittoria che in più occasioni era sfuggita nei minuti finali.


Due punti importanti sia per la classifica che per il morale e sabato prossimo si preannuncia importante lo spareggio salvezza che si giocherà a Ponte Buggianese con le avversarie dello Ies Pisa.
 
tabellini Pfm: Parlanti 5 , Agresti 2, Grieco 7,  Bruni 18 , Raffaelli 0, Mariotti Ang.  5, Innocenti 13, Mariotti Ale . 1, Nannini 2
allenatore Becciani  TL  8/19 uscita 5 falli mariotti  Angela
 
tabellini Cestistica Spezzina :Alesiani 7, Aldrighetti 5, Tercole 2, Cicala 2, Ardoino 0, Ricci 11, Piastri 14, Faggioni ne, Bertolla 6, venturini 2
allenatore Corsolini TL 4/8 uscita per 5 falli Piastri


parziali 16/12     14/11     3/19    16/10
arbitri Solfanelli e Chiarugi

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: