La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L'Enegan Luce & Gas Monsummano perde il derby pistoiese contro il Milleluci Casalguidi per 3-1 in una gara con molte ombre, soprattutto in ricezione, e momenti di vero black out permettendo alle casaline di recuperare svantaggi enormi.
Enegan in campo con Nigi play, Bruni opposto, Maltagliati e Grosso centrali con Farsetti- Fiaschi bande, Spadoni libero.
Primo set dopo una buona partenza delle locali 10-5 poi 18-15 a metà parziale, l'Enegan fa la voce grossa riduce le distanze 23-21 per impattare sul 23-23; un buon turno di servizio consente alle termali di chiudere il set ai vantaggi 24-26.
Secondo set parte subito bene Milleluci 14-8 e la reazione monsummanese viene fermata dal t.o. di Niccolai sul 16-13; al rientro in campo il set viene controllato agevolmente dalle locali che chiudono 25-19. Nel corso set da segnalare l'ingresso in campo, nelle file termali, di Palmentieri che fa il suo esordio in categoria
Terzo set la frazione inizia con Monsummano in completo controllo del gioco 10-14 quindi 17-21. Milleluci approfitta di un lungo momento di "stasi" delle termali e con un parziale di 8-1 si aggiudica il set 25-22 con le biancoblù ospiti incapaci di mettere a terra la palla.
Quarto set ottima, ancora, l'avvio di set per la squadra di Giannotti e Castagna che si porta, in breve, sul 7-14. Come accaduto nel parziale precedente un black out termale consente alle padrone di casa di impattare sul 15-15. Da lì il progressivo "spegnersi" delle termali porta Casalguidi a concludere il set senza affanno 25-21.
Brutta sconfitta, ed un passo indietro in confronto alle ultime gare disputate, che fa diventare ancor più arduo il raggiungimento dell'ultimo posto disponibile per i playoff in attesa dei due prossimi decisivi incontri, nell'ordine: Scandicci in casa, V. Livorno in trasferta. La sconfitta casalinga delle livornesi ci consente di mantenere un punticino di vantaggio su di loro ma, senza sperare nelle disgrazie altrui, dobbiamo compattare la squadra, dare tutto e di più, in queste ultime partite di campionato che restano da giocare, per garantirci un posto nella post season.
FORZA ENEGAN!!!!!
Tabellino: Milleluci Casalguidi-Enegan Monsummano 3-1(24-26/25-19/25-22/25-21)
Nigi 3, Bruni(K) 8, Maltagliati 12, Grosso 9, Farsetti 14, Fiaschi 6, Palmentieri 4, Ponziani, Spadoni(L);
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.