Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Si salvano Pesciauzzanese e Quarrata, Montecatini OK

6/4/2014 - 22:35

Eccellenza

Larcianese - Ghivizzano 1-0 (Citera su rigore- nella foto)

La Larcianese gioca una buona gara e chiude in bellezza il campionato al 4° posto.

Lammari - Pesciauzzanese 1-3

Il Pesciauzzanese vince in trasferta una gara molto sofferta e si salva matematicamente grazie anche al pareggio del Quarrata Olimpia. 

Int. Monsummano - Pietrasanta Marina 1-4

Il Monsummano perde anche l'ultima di campionato e saluta definitivamente l'Eccellenza.

 

Quarrata Olimpia - San Marco Avenza 0-0. Un punto che vale la permanenza in eccellenza.

In una partita in cui gli ospiti dovevano vincere per non retrocedere, non sono mancate le emozioni. San Marco che ci ha provato fin dall'inizio, trovando un Flauto in vena di prodezze: il portierone quarratino ha compiuto tre miracoli. Giallo-rossi che comunque hanno provato a colpire, rendendosi pericolosi un paio di volte.

Al triplice fischio, grande festa della squadra di Pisciotta, mentre il San Marco Avenza costretto alla retrocessione.

Così il direttore sportivo quarratino doc, Maurizio Martelli: "Obiettivo raggiunto, seppur da ultimo e con tanta fatica. Per noi è come aver vinto un campionato". 
 
PROMOZIONE - GIRONE A
Terme Montecatini - Lampo 2-1

Il Montecatini si aggiudica di misura il derby pistoiese e resta agganciato al treno playoff.

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B
 
Girone B
Casalguidi-Chiesina Uzzanese 3-1 (Nerattini, Nerattini su rigore, Niccolai; Casucci). 

Un super Casalguidi batte anche il Chiesina con una grande prestazione. Guidato da un Nerattini  in grande giornata, il Casalguidi parte forte e si porta subito in  doppio vantaggio dopo poco più di mezzora.

Gli amaranto reagiscono, accorciando su calcio di punizione poco prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, il Chiesina attacca, ma non riesce a raggiungere il pareggio. Arriva, su contropiede, nel finale, il 3-1 di Niccolai che chiude la gara e, forse,le speranze di vittoria del campionato dei ragazzi di Mister Cioni.

"Sapevo della difficoltà della trasferta; abbiamo giocato una buona gara, ma il Casalguidi è partito fortissimo e ci siamo trovati in difficoltà. Sul 2-0 non è bastato l'orgoglio. Abbiamo ancora 90 minuti da giocare e dobbiamo avere fiducia fino alla fine".
Capostrada-Candeglia 1-1 (Bibaj, Sthepny). 

Pareggio giusto in una partita molto equilibrata. Primo tempo tiratissimo e terminato sullo 0-0, in cui è prevalso l'agonismo. Ripresa con molte occasioni da gol, con i locali che passano in vantaggio, ma il Candeglia  dopo cinque minuti pareggia e cerca anche la vittoria. Il Capostrada non si fa sorprendere. Ottima prestazione degli arancioni che fermano la capolista davanti ad un folto pubblico, che ha gremito il Legno Rosso fin dalla mattina.. 
Pistoiacalcio-Giovani Via Nova 0-2 (Parva su rigore, Bonciolini). 

Un Via Nova molto tonico espugna il Pistoiacalcio: dopo trenta minuti, i ragazzi di Romani si sono trovati avanti di due reti e un uomo in più. Ripresa che inizia con quindici minuti di ritardo per furto negli spogliatoi del Via Nova durante lo svolgimento del primo tempo.

Il secondo tempo regala poche emozioni. 
Spedalino-SPAS Staffoli 0-1. 

Poche emozioni ad Agliana, con lo Staffoli che si prende tre punti importanti per la corsa salvezza. Tutto nel primo tempo, con la rete degli ospiti. I locali ci provano, ma non riescono mai a impensierire la difesa pisana. 
Pistoia Nord-Amici Miei 1-4 (Neri; D.Pecchioli, Grasso, Tonwe, Lotti). 

Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio dei locali e le successive quattro reti degli ospiti in questa partita tipica di fine stagione. 
Antares-Cecina 2000 1-1 (Greco). 

Partita equilibrata che si anima nella ripresa, con il vantaggio del Cecina e l'immediato pari dei montalesi. 
San Felice-Unione Pontigiana 1-4. Gara scoppiettante, con l'Unione Pontigiana che supera un San Felice ormai in disarmo. 
R.D Castelfranco-Nievole 2-1

Vincono i locali al termine di una gara combattuta in cui la Nievole avrebbe meritato il pareggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: