Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, super Sgobba non basta per espugnare Bologna

17/3/2014 - 0:07

Una serata storta, una delle squadre più forti del girone davanti ed un Palasport colmo di tifosi avversari sono stati fatali alla Missardi Montecatini che lascia la vittoria alla Fortitudo Bologna per 79 a 59.
La bella prestazione di Giorgio Sgobba non basta alla “Banda Barsotti” per uscire vittoriosa dal leggendario Pala Dozza, in una gara che fin dalla vigilia era considerata difficilissima.
Che la partita sarebbe stata in salita lo si è capito dall’inizio, con i bolognesi che dopo due minuti conducevano già per 7 a 1. Giorgio Sgobba cerca in ogni modo di non far scappare gli avversari, segnando 5 preziosissimi punti (8-6 al 4’), ma l’ultimo arrivato in casa rossoblu non riesce a contenere il successivo allungo della Fortitudo che al 7’ conquista il primo vantaggio in doppia cifra (20-8). Montecatini sembra non riuscire ad entrare in partita, fortunatamente Bologna non riescono ad approfittare di questo momento non molto lucido dei termali che hanno già 15 punti da recuperare sulla prima sirena (23-8 al 10’).
All’inizio della seconda frazione, entrambe le squadre sembrano aver smarrito la strada del canestro. L’unico che riesce a far muovere la retina è Spizzichini, che segna il +17 per i padroni di casa (25-8 all’11). Ci pensa Giancarlo Pagni a spezzare il digiuno dei montecatinesi, mentre Sgobba lancia il segnale che la Missardi è viva e non ha nessuna intenzione di arrendersi (28-17 al 17’).
Quando le due squadre tornano nello spogliatoio i punti di distacco sono 13: 32 – 19. Al rientro in campo, Montecatini accorcia subito le distanze (32-21), prima di subire un parziale di 15 a 2 che fa scivolare i rossoblu ad un divario più ampio (47-23 al 27’). Tommaso Bianchi e Samuele Doveri scuotono immediatamente i compagni di squadra con un 6 a 0, segnale che la Missardi non vuole alzare ancora bandiera bianca. Sulla terza sirena, però, i punti da recuperare sono ancora 20 (53-33 al 30’).
Le cose non migliorano nella frazione conclusiva e i padroni di casa ne approfittano per staccare ancora di più gli avversari (67-36 al 33’). C’è ancora tempo per una reazione di Giarelli e compagni che non ci stanno a lasciare il Pala Dozza con un divario troppo pesante. Nel finale si scatena Georgi Sirakov, ma ormai è troppo tardi: la Fortitudo incassa i due punti.
Una giornata no in un campo difficile come questo non cambia i piani dei rossoblu che dovranno girare pagina immediatamente per concentrarsi sulla sfida diretta di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà il CUS Torino dell’ex Edoardo Persico.
 
Tabellino
 
Fortitudo Bologna: Caroldi 7, Verri 6, Mastellari, Sorrentino 20, De Min 14, Spizzichini 14, Pederzini 10, Landi 2, Sabatini 6, Venturelli. All. Politi.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio, Fiorentino, Giarelli 5, Bianchi 3, Caroli 2, Pagni 2, Donati 5, Doveri 3, Sirakov 19, Sgobba 20. All. Barsotti.
 
Parziali: 23-8, 32-19, 53-33, 79-59.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: