Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vecchi e nuovi successi per Amedeo Minghi al Teatro Pacini

10/4/2014 - 10:33

Dopo il successo delle tappe romane al Teatro Ghione di Roma, Amedeo Minghi torna a grande richiesta con il recital “Di canzone in canzone” che diventa itinerante sintetizzando la formula dei “sei concerti ogni volta diversi”, in un unico spettacolo, nel quale il cantautore, ripropone i grandi successi di sempre tratti dagli album (“Amedeo Minghi” ,“ Minghi” ,“ 1950”, “ Quando l’estate verrà”, “ Cuori di pace”, “ Serenata”, “ Le nuvole e la Rosa“, “ I ricordi del cuore”, “ Come due soli in cielo”, “ Cantare è d’amore”, “ Decenni”, “ Anita“, “ L’altra faccia della luna”, “ Su di me"), insieme ai nuovi singoli appena pubblicati "Vivi e vedrai" e " Arrivederci a quando non lo so".
 
L’iniziativa rappresenta una novità assoluta che consente al pubblico e al cantautore, di rivivere insieme, l'evoluzione del celebre recital "Forse si musicale", percorso iniziato nell'Aprile 1989 al Teatro  "Piccolo Eliseo" di Roma che raggiunse la ragguardevole cifra, di ben 160 repliche, rappresentate nei maggiori Teatri Italiani.
 
Amedeo, infatti, durante lo spettacolo, è di nuovo solo in scena. Compagno fedele il pianoforte e per scenografia, la grande cornice dorata e barocca, ormai colma di immagini ed esperienze accumulate in questi anni, mentre  un elegante drappo, cade solenne dall’alto con il suo lungo strascico, che si insinua, dietro le quinte, sfumando...
 
La musica, le immagini di video straordinari, i “racconti” di Amedeo , una sorta di riflessioni a voce alta, i balletti con le coreografie di Alfonso Paganini, completano l’opera. E’ un caldo e intenso viaggio intorno alle ragioni del cuore, per serate indimenticabili, come indimenticabile, è la musica di Minghi.

 

Appuntamento sabato 12 aprile alle 21 al Teatro Pacini di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: