Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Comitato Acqua bene comune: "Barbi costretto a dimissioni da commistione politica e potere economico"

16/4/2014 - 15:05

Il “Comitato Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole” ha appreso delle vicende che hanno portato alle dimissioni del vicesindaco Claudio Barbi ed esprime piena solidarietà e vicinanza nei suoi confronti. "In questi anni abbiamo apprezzato l'impegno politico di Barbi, in tutte le sedi istituzionali e non, a far sì che gli esiti del referendum del 2011 venissero rispettati. Il suo impegno a favore dell'acqua pubblica è nato ben prima della campagna referendaria ed è indicativo che proprio su questo tema, particolarmente indigesto alle maggioranze del PD locale, si sia consumata la rottura. Rottura che apprendiamo essere stata determinata da un comportamento non certamente improntato alla correttezza da parte della maggioranza in consiglio comunale. L'occasione è stata la presentazione da parte del vice sindaco di una mozione - condivisa dal “Comitato Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole” - che impegnava l'amministrazione comunale ad adoperarsi presso l'autorità territoriale competente per modificare la Carta dei Servizi al fine di non permettere più al gestore di interrompere l'erogazione del servizio ai cittadini che non possono pagare. Tutto questo veniva richiesto per due motivi. Il primo - facile da intuire - è che l'accesso all'acqua è un diritto che non si può negare a nessuno, neppure a coloro che, per qualsivoglia motivo, non pagano. Il secondo è che trattandosi di un servizio di pubblica utilità - la cui natura pubblica è stata ancora più rafforzata dalla scelta politica della maggioranza dei cittadini italiani in occasione dei referendum del 2011 - come tale deve essere gestito, anche per quanto riguarda il recupero dei crediti. Esistono, a questo riguardo, molte modalità e molti strumenti per rientrare in possesso delle somme vantate a credito da chi eroga un servizio; così come esistono molte modalità e strumenti per recuperare i crediti vantati dalle amministrazioni pubbliche, per imposte e tasse non pagate, senza ricorrere ad una misura drastica e inumana come il distacco di un servizio essenziale alla vita. Ancora una volta è stato necessario per il PD trovare un escamotage per difendere certi interessi economici senza dover andare ad una discussione pubblica che avrebbe messo in luce tutte le contraddizioni in seno a quel partito. Viene così alla luce quella commistione fra potere politico e posizioni economiche dominanti che sembra essere la cifra stilistica di questa maggioranza di governo e dei suoi riflessi locali. Continuiamo la lotta perché la gestione dell'acqua e dei servizi di pubblica utilità torni ad essere pubblica ed anche partecipata. E non possiamo pertanto non ringraziare quelle persone, come Claudio Barbi, che in questi anni fra mille difficoltà e spesso isolate politicamente, hanno continuato ad esercitare il loro mandato nell'interesse generale dei cittadini".
Fonte: Comitato Acqua bene comune Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: