Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA SPAREGGI
Chiesina-Casalguidi 1-1
Gli amaranto passano il turno

4/5/2014 - 8:16

SPAREGGI A GARA UNICA
Designate le fantastiche sei che lotteranno per la promozione 
Monti-Chiesina, Gorfigliano-Seano e Belvedere-Alta Maremma: questi gli incroci che domenica prossima designeranno le vincitrici degli spareggi di Seconda categoria.
Al Chiesina è stato sufficiente un pareggio per andare avanti nella sua avventura verso la possibile promozione in Prima categoria mentre Seano, Gorfigliano e Belvedere sono riuscite a conservare il prezioso golletto di vantaggio, così come l’Alta Maremma ha dovuto soffrire.
CHIESINA: Tocchini (50’ Tabone), Di Vita, Pieri, Perillo, Baldanzi, Pieraccini, Michelotti, Bianchi, Perlongo (105’ Nannini), Cecchi, Gennarini. A disp.: Uruci, Sorice, Casucci. All.: Cioni.
CASALGUIDI: Puddu, Baldi (115’ Bouyokene), Shkurtaj, Capecchi M., Pratesi, Mattei, Ottaviano, Tamburini, Niccolai (90’ Damiani), Bargiacchi (108’ Spincci), Capecchi S. A disp.: Dolfi, Gjonaj. All.: Borri.
ARBITRO: Barbuzza di Carrara.
RETI: 47’ Niccolai, 70’ Cecchi .
Mister Cioni al termine della gara.
"I ragazzi meritavano di proseguire il cammino verso la prima categoria.
Pur in formazione di emergenza, gli undici mandati in campo hanno fatto in pieno il loro dovere. Il Casalguidi ci ha impegnato molto, ma siamo riusciti a recuperare lo svantaggio con uno splendido gol di Cecchi ed è venuto fuori l'orgoglio amaranto.
Siamo tutti soddisfatti, ma siamo già a pensare che domenica ci attende una gara davvero difficile. Con questo entusiasmo però ce la possiamo fare."
Seconda categoria
Casalguidi, Chiesina e Casiniuna stagione in 90 minuti 
Chiesina È arrivato il momento della finale per Chiesina Uzzanese, Casalguidi e Casini, impegnate nell'ultimo atto dei playoff.Il Chiesina, secondo classificato nella stagione regolare affronta il Casalguidi e avrà a disposizione per la promozione in Prima categoria anche il pareggio; per il Casalguidi vale solo la vittoria. Il regolamento, in caso di parità anche in caso di tempi supplementari, premia la migliore qualificata in campionato. La vincente, poi, dovrà passare da un'ulteriore spareggio.Il derby. Il Casalguidi, al Raciti di Quarrata, avrà davanti a sé il derby con il Chiesina Uzzanese che per molto tempo ha guidato la classifica del girone B. Una partita difficile per gli uomini di Borri, qualificati ai playoff dopo una lunga rincorsa che è sembrata perdurare anche domenica scorsa, nella semi-finale contro i Red Devils Castelfranco. I canarini, infatti, hanno siglato il gol del 2-2 definitivo negli ultimi minuti dei supplementari.Chiersina. C'è grande attesa nello spogliatoio amaranto. La compagine di mister Alessandro Cioni in questa stagione ha già affrontato il Casalguidi in ben 3 occasioni: in campionato all’andata al Bramalegno finì 1-1 ed al ritorno c'è stato il successo 3-1 del Casalguidi, mentre in coppa toscana il Chiesina strappò un pareggio e la qualificazione al termine di una gara molto combattuta terminata ai tempi supplementari.Inoltre il Chiesina, che per la gran parte della stagione ha avuto un margine di vantaggio cospicuo sulla terza, poi dilapidato nelle ultime 6 giornate, dove ha incamerato appena 5 punti, si presenta alla finale in piena emergenza visto che non ci saranno l'esperto centrocampista Casucci (assente per motivi di lavoro), il difensore Civitelli e gli attaccanti Simoncini e Tondi, tutti squalificati. 
Probabile formazione: Tocchini tra i pali; difesa a quattro con Pieraccini e Baldanzi centrali, Pieri e Di Vita sulle fasce; a centrocampo agiranno Perillo, Bianchi e Gennarini, in attacco il tridente composto da Perlongo, Cecchi e Michelotti. 
Casini. Storico appuntamento per il Casini: a Calenzano, i ragazzi guidati da mister Seghi, se la dovranno vedere con il Seano. Un derby assai sentito in casa dei quarratini che arrivano alla sfida con una cavalcata iniziata a settembre, in virtù dei sei punti di penalizzazione inflitti a Trinci e compagni. I blues sono stati protagonisti di un grande torneo, giocato sempre su livelli altissimi per recuperare il gap.Per coronare il sogno Prima categoria, servirà una gara perfetta contro un'avversaria di qualità. 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: