Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Destra Domani organizza il convegno "Una nuova costituzione per un diverso modello di sviluppo"

4/5/2014 - 18:52

Sabato 10 maggio alle ore 16,30 nella sala delle conferenze dell'Archivio di Stato di Pescia, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Pistoia-Sezione di Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia, si terrà il convegno "Una nuova costituzione per un diverso modello di sviluppo" organizzato dall'associazione pesciatina Destra Domani e dal Cesi (Centro Studi politici ed iniziative culturali) di Roma.

Dopo i saluti del Direttore dell'Archivio di Stato di Pistoia dott.ssa Sandra Marsini,del Sindaco di Pescia dott.sa Roberta Marchi e del coordinatore dell'associazione Destra Domani Giovanni Gentile si svolgeranno le relazioni di Lorenzo Puccinelli Sannini (Segretario dell'associazione Destra Domani), Prof.Gaetano Rasi (Presidente Cesi  di Roma), Prof.Franco Tamassia (Consiglio Direttivo Cesi di Roma) e gli interventi di Prof. Marco de Medici (Consiglio Direttivo Cesi di Roma) e Prof. Carlo Vivaldi-Forti (Consiglio Direttivo Cesi di Roma e Presidente dell' associazione Destra Domani).

Seguirà un pubblico dibattito.

Fonte: Giovanni Gentile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2014 - 9:56

AUTORE:
Roberto Ferroni

Non so cosa diranno gli esimi professori ma mi permetto di precorrere ed illustrare il mio pensiero. La crisi attuale è dovuta, soprattutto, alla crisi dei consumi, visto che la stragrande maggioranza delle famiglie hanno tutto il necessario, più alcune cose superflue. La meccanizzazione prima, l'automatizzazione poi, e quindi l'informatica hanno preso il posto di numerosi lavoratori. Mettendo le due cose insieme equivale a curare con bicchieri d'acqua una persona salvata dall'annegamento. Il processo comunque potrà solo peggiorare poichè il consumo dei superflui, se riprenderà, porterà solo limitati benefici, nello spazio e nel tempo, mentre l'automazione delle procedure di produzione emarginerà sempre più lavoratori. Ma questi, con le loro famiglie, hanno diritto di mangiare, di avere un tetto sopra la testa, di vivere un'esistenza civile in mezzo ai consimili più fortunati che un lavoro ce l'hanno. La conseguenza, direi la soluzione, è un differente assetto dello stato sociale, dove pur non proteggendo parassiti di professione, sia garantito lavoro, servizi e reddito a tutti. Come ? Io non lo so, se lo sapessi prenderei il posto di tanti politicanti che molto parlano e poco fanno. Ci vuole una svolta epocale, di destra, di sinistra, laica, clericale, poco importa. Quello che conta è che sia fermato il degrado, la china sulla quale stiamo scivolando perchè altrimenti in fondo c'è solo un bel burrone.