Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un'unica Cna di area vasta Firenze-Prato-Pistoia: "Peculiarità territoriali, ma anche opportunità di sviluppo"

6/5/2014 - 10:51

Domani al museo del tessuto a Prato, le direzioni provinciali di Cna Pistoia, Prato e Firenze si riuniranno per fare il primo, deciso passo, verso la costituzione di un'unica Cna di area vasta metropolitana.

 

Queste tre  provincie, che rappresentano una realtà territoriale cui corrisponde oltre il 50% del Pil di tutta la Toscana, hanno già avviato da tempo iniziative societarie di area vasta, dando vita ad interessanti esperienze sovraprovinciali nel campo della formazione, con la bellissima realtà di Sophia, o nel settore dell' informatica con la società Sis informatica.

 

"In un momento come quello attuale, in cui l'imperativo è qualificare  e razionalizzare - dice la presidente provinciale Cna, Elena Calabria - ritengo che il cammino intrapreso dalla nostra confederazione sia avviato positivamente e sono sicura che Cna Pistoia, darà tutto l'apporto necessario alla buona riuscita del progetto. Sarà per me  fondamentale la valorizzazione della qualità della rappresentanza per un territorio come il nostro, geograficamente strategico viste anche le sue naturali peculiarità nel farsi collegamento con le limitrofe realtà emiliane e della lucchesia.

 

Sarà imprescindibile focalizzarsi sulla qualità dei servizi affinché siano adeguati ai mutati bisogni delle imprese e sul contenimento del costo degli stessi, così come individuate l’eccellenze di ciascuna realtà, essere capaci di portarle a sistema del territorio.

 

Parallelamente ai percorsi epocali che stanno avvenendo all'interno delle associazioni di rappresentanza e datoriali, riterrei auspicabile che questo tipo di discussione avesse inizio anche all'interno delle nostre istituzioni locali, coinvolgendo le vivaci realtà territoriali sulle  interessanti opportunità date dalla legge Del Rio oltreché dalla Carta Costituzionale.

 

Il nostro territorio, pervaso da un andamento economico preoccupante ormai da troppo tempo, non ha necessità di ulteriori tentennamenti, ma di un energico colpo di reni che gli indichi finalmente un percorso teso a valorizzare le proprie splendide peculiarità e che lo metta in condizione di cogliere le opportunità di sviluppo economico  date dalla limitrofa città metropolitana fiorentina.

 

Quale presidente provinciale, ma ancor più come cittadina, auspico vivamente che questa discussione possa accendersi quanto prima ed un percorso partecipativo possa avere inizio, consapevole di quanto possa spaventare iniziare un nuovo cammino, ma ugualmente convinta,  di quanto possa essere pericoloso rimanerne inconsapevole".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: