Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET PLAYOFF
Meridien perde gara 1, giovedì a Civitanova gara 2.

11/5/2014 - 9:50


I monsummanesi della Merdien perdono in casa (62-79) contro una Naturino che si rivela più forte delle attese. Giovedì la rivincita 

MONSUMMANO Playoff in salita per Monsummano, che come l’anno scorso perde garauno delle semifinali in casa per mano di una Naturino Civitanova che non ha rubato nulla (70-62) e si è rivelata più forte delle attese.

Giovedì a Civitanova sarà gara da dentro o fuori.

 Il match si decide in pratica nel primo quarto in cui gli ospiti partono a mille. Civitanova segna da tre punti da tutte le posizioni e la difesa della Meridien rimane sorpresa. Contigiani, Baldoni e Tessitore siglano un incredibile 6/8 da tre punti che spinge gli ospiti ad un vantaggio importante (9-22). Monsummano si fa prendere dalla frenesia e inizia a forzare, senza pensare di poter recuperare punto su punto. Il vantaggio ospite dopo un tempo è sacrosanto (12-25) e coach Tommei prova a scuotere i suoi, frullando cambi e difese. La reazione arriva all’inizio del secondo quarto con Verdiani e Boni, ma Baldoni segna e Monsummano rimane indietro (16-30). Il cuore dei padroni di casa segna nuovamente positivo e Monsummano piazza un 14-6 alla fine del terzo quarto, grazie anche al fisiologico calo nel tiro da tre degli ospiti. La tripla di Circosta a 20” dalla sirena infiamma il Palameridien e all’intervallo la gara è tutta da giocare (30-36).

Nel terzo quarto Monsummano dimostra di essere entrata nella serie, Vannini è attivissimo sotto canestro (chiuderà con 18 punti e 20 rimbalzi) e Boni sigla il primo vantaggio dei padroni di casa (44-42). L’impressione è che la Meridien possa prendere per mano la gara ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Nel momento più difficile gli ospiti ricevono in dono sei tiri liberi, frutto di tre falli tecnici quasi consecutivi fischiati dagli arbitri, uno a Boni per simulazione (molto dubbio), gli altri due alla panchina.

Alla terza sirena gli ospiti tornano avanti (49-55) e consolidano la vittoria nell’ultimo quarto, con una difesa praticamente perfetta che chiude ogni varco a Circosta e Zani.

La stanchezza per Monsummano comincia a farsi sentire e col passare dei minuti la Naturino si accorge che l’impresa è possibile, concretizzata da un recupero di Baldoni e relativo contropiede.

Monsummano perde la prima gara, ma per quanto espresso in campo ci sono tutte le possibilità per recuperare giovedì a Civitanova per giocarsi poi la finale a Monsummano. 

MERIDIEN. Zani 3, Bargiacchi, Barontini, Vannini 18, Tempestini 2, Ambrosino 1, Boni 17, Circosta 13, Piccoli ne, Verdiani 8. All.: Tommei. NATURINO. Centanni 6, Felicioni 3, Tessitore 10, Ferraro 6, Vallasciani 8, Baldoni 17, Tegazi ne, Poletti ne, Magrini, Contigiani 20. All.: Rossi. ARBITRI. Ghirardini e Fior di Venezia. PARZIALI. 12-25, 30-36, 49-55.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: