Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ultimo atto di un concorso Fratres che ha coinvolto tutte le scuole

15/5/2014 - 10:16

Il gruppo donatori di sangue Fratres di Monsummano Terme terrà sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso l'Oratorio San Carlo in piazza Giusti l'ultimo atto della 2^ edizione del concorso “Una goccia di bontà.....sentimenti ed emozioni da chi riceve un dono”.


Con questo concorso l'associazione intende promuovere e diffondere la cultura della donazione del sangue tra le nuove generazioni. Quest'anno, rispetto all'edizione passata, si è voluto coinvolgere oltre alle istituzioni scolastiche del nostro territorio, anche quelle dei comuni limitrofi. 


Con nostra piena soddisfazione al concorso hanno aderito numerose classi da tutti gli istituti coinvolti. Particolarmente per l'Istituto comprensivo A. Caponnetto hanno presentato le loro opere le seguenti classi: IA, IB, IV A, della scuola primaria Martini; IA, ID, IIA, IIB, IID, IIE, IIF, IIIA, IIIC, della scuola secondaria di primo grado Giusti; per l'Istituto comprensivo W.Iozzelli: IIA, IIB, IVA, IVB, della scuola primaria I. Donati; IIA, IIB, IIIC della scuola secondaria di primo grado W. Iozzelli; per l'Istituto comprensivo F. Ferrucci di Larciano: IIA, IIIA, IIIB, della scuola primaria San Rocco Capoluogo.


Le opere presentate che denotano notevole impegno e genio artistico sono di diversa natura, grafico-pittorica, plastica e multimediale. I suddetti lavori sono stati esaminati da una giuria, formata da personalità qualificate nei vari ambiti interessati dalle opere.


A ogni istituto partecipante la Fratres assegna un contributo pari a 200 € da spendere in materiale didattico inoltre all'interno di ciascun istituto viene individuata la classe vincitrice alla quale verrà riconosciuta un'ulteriore somma pari a 200 €. L'associazione in fine ha deciso di incentivare con un ulteriore premio a sorpresa l'istituto che avrà aderito con il maggior numero di classi.

 

La Fratres di Monsummano T. con questa iniziativa, oltre che stimolare e sollecitare le nuove generazioni ad un gesto di solidarietà nei confronti di chi soffre, ha voluto supportare con dei contributi economici la preziosa attività educativa che la scuola porta avanti attraverso il suo progetto formativo.


La Fratres è lieta di invitare tutta la cittadinanza a questo gioioso evento da condividere insieme ai ragazzi dando vita a una vera e propria festa.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: