Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il Gruppo Fratres premia le scuole di Monsummano e Larciano per il concorso "Una goccia di bontà"

30/5/2014 - 11:16

Il Gruppo Fratres di Monsummano Terme ha dato vita alla 2^ edizione del concorso “Una goccia di bontà” rivolto alle scuole del comune di Monsummano T. e dei territori limitrofi. Quest'anno il concorso ha avuto come obiettivo l'importanza della donazione del sangue, vista attraverso gli occhi e l'esperienza di chi questo dono lo ha ricevuto o è in attesa di riceverlo. Da qui  il titolo: “ Una goccia di bontà... sentimenti ed emozioni di chi riceve un dono”.

 

Questo progetto, istituito lo scorso anno, nasce dalla volontà di approfondire la tematica relativa al bisogno di sangue, per la salvaguardia della salute degli individui della nostra società. Molte le classi che hanno partecipato dei due istituti comprensivi di Monsummano, ” A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” e di Larciano “F. Ferrucci”, presentando opere sia grafico-pittoriche, plastiche che multimediali. Veramente sorprendente la creatività, la fantasia e l'originalità che questi ragazzi hanno dimostrato nella realizzazione delle opere , evidenziando impegno e collaborazione.


Entusiasmante la partecipazione alla premiazione, tenutasi sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso l'oratorio San Carlo, in piazza Giusti. Gremita la sala da ragazzi , genitori e docenti; fra gli intervenuti il sindaco Rinaldo Vanni , l'assessore ai servizi sociali Buccellato e l'assessore alla cultura B. Dalla Salda. Presente anche Alessandro Tognozzi, donatore Fratres, che proprio la scorsa settimana ha effettuato la sua 100° donazione  e nell’occasione è stato onorato con un attestato di riconoscimento, come esemplare costanza e vivo senso di altruismo.


Le opere risultate vincitrici, valutate da una giuria qualificata, sono state tre, una per ciascun istituto. Alle relative classi è stato attribuito un premio pari a 200 euro e ulteriori 200 euro all'istituto di appartenenza. Inoltre è stato premiato con euro 150 l'Istituto Compr. “Caponnetto” per aver partecipato con il maggior numero di classi (12). Tali contributi derivano dalle risorse interne all'associazione Fratres Monsummano T. , che annualmente deve destinarle alla promozione di una campagna informativa sulla donazione del sangue. A tal proposito anche quest'anno ha scelto la scuola come principale canale di comunicazione per la diffusione di questo importante messaggio di solidarietà.


Nello specifico i contributi donati dovranno essere utilizzati per l'acquisto di materiale didattico.  Le classi vincitrici per istituto sono: classe 1^ A scuola sec. di 1° grado “ G. Giusti” dell' Ist. Compr.  “ Caponnetto”; classe 2^ B Sc. Sec. di 1° grado dell' Ist. Compr. “ W. Iozzelli”; classe 3^ A scuola primaria San Rocco Capoluogo dell' Ist. Compr. “ F. Ferrucci”.


La giuria inoltre ha ritenuto opportuno assegnare riconoscimenti alle opere realizzate dalle seguenti classi: classe 4^ A Sc. Primaria “ F. Martini” dell' ist. Compr. “ A. Caponnetto”, classe 3^ C Sc. Sec. di 1° grado “ W. Iozzelli”, classe 2° B Sc. Primaria san Rocco Capoluogo dell'Ist. Compr. “ F. Ferrucci”.


La Fratres Monsummano T. è entusiasta per la straordinaria partecipazione all'evento e per  l'interesse dimostrato dagli alunni, il cui impegno ha dato vita a opere che trasmettono “Gocce di bontà “, fondamentali per risvegliare il senso del dono in ciascuno di noi.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: