Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Finale con "giallo" nella Terme di sera run

3/6/2014 - 8:24

Finale con giallo per l'edizione numero 5 della “Terme di Sera Run”, gara podistica serale all' interno degli stabilimenti termali organizzati dal comune di Montecatini con la collaborazione dell'Atletica Montecatini.

 

Dopo 8100 metri a tagliare per primo il traguardo davanti alla Basilica di Santa Maria Assunta in Piazza del Popolo era stato Adriano Curovich (I Run...dagi) ma la giuria lo escludeva per aver un presunto sbaglio di percorso. A festeggiare sul podio il successo era allora Said Er Mili (Uisp Pistoia) che percorreva la distanza in 26'03.

 

Vittoria assoluta che andava invece a Hicham Midar (Il Fiorino) in 26'18” precedendo Antonio Prestianni (I Run..dagi), Fabio Segalla (Il Ponte Scandicci), Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e David Pellegrinotti (Le Lumache). Nei Veterani alle spalle di Said Er Mili il primato di categoria va a Roberto Cassi (Maiano) su Fabio Belletti (Alpi Apuane) e Ciro Nardella (Montemurlo), fra gli Argento gradino più alto di Santi Santangelo (Atletica Castello) davanti a Nicola Cernicchiaro (Nuova Atletica Lastra) e Uliviero Pancelli (La Galla Pontedera) mentre negli Oro vittoria di Sirio Salvadori (La Galla Pontedera), piazza d'onore per Bruno Salvadori (Nuova Atletica Lastra) e gradino più basso per Marco Bonacchi (Silvano Fedi Pistoia).

 

Gara femminile nel segno di Denise Cavallini che gli 8,100 chilometri li corre in 30'37” e vittoria della categoria assoluta che invece è di Claudia Astrella (Atletica Castello) in 31'13”, alle sue spalle Sara Orsi (Lammari), Katia Ramazzotti (Montemurlo), Maria Cristina Esposito (Individuale) e Silvia Profei (Atletica Castello). Infine nelle Veterane la “solita” Antonietta Schettino (Massa e  Cozzile) precedeva Nunzia Izzo (Virtus Orentano) e Piera Ducceschi (Silvano Fedi Pistoia). Piccolo giallo anche nella graduatoria per team, che assegnava il 7° trofeo in memoria di Raoul Bellandi,  poi risolto con vittoria assegnata al Colognora di Compito con 41 iscritti  davanti a Ponte Buggianese (31) ed Run..dagi (23).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2014 - 17:26

AUTORE:
Daniele

Siamo Sicuri che Curovich abbia sbagliato, chi lo dice? Ah i due marocchini che erano dietro di lui, mi viene da pensare male e come diceva "Il Gobbo" a pensare male spesso ci si azzecca. Ho corso domenica sera e dentro al parco delle terme Redi non era ben segnalato e soprattutto non c'era nessuno a controllare dei giudici. La testimonianza dei due atleti dietro può essere a loro vantaggio avevano tutto l'interesse a dirlo o sbaglio?