Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
I Giovanissimi Elite del Margine difendono il titolo

4/6/2014 - 23:18

L'anno scorso furono i liguri del Bogliasco Calcio (battuti per 4-1) e gli emiliani del Progetto Intesa Cadelbosco (superati per 3-0). Quest'anno di fronte ai Giovanissimi Elite anno 1999 di mister Salvatore Polverino ci sono l'Imolese e la Goliardica Polis di Genova.

 

Si parte domenica alle 11,30 contro la formazione che ha vinto il campionato regionale in Emilia-Romagna: sul terreno sintetico del centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti il Margine Coperta scende in campo nella prima fase dei playoff nazionali con lo scudetto di categoria sul petto. Non sarà un'impresa semplice quella di difendere il titolo italiano e di bissare il successo arrivato per la prima volta nella storia della società il 26 giugno 2013. Ma i nerazzurri non si pongono alcun limite.

 

La seconda gara del triangolare playoff è in calendario domenica 15 giugno sul campo della Goliardica Polis di Genova: in caso di vittoria nella partita inaugurale, nel capoluogo ligure il Margine avrebbe due risultati utili su tre, in virtù del pareggio (2-2) a cui non sono andati oltre i suoi avversari nello scontro diretto, giocato qualche giorno fa.

 

“Abbiamo già osservato le due formazioni, sono alla nostra portata -dice il direttore generale nerazzurro Antonio Bongiorni- il nostro gruppo è al completo, tutti i 25 ragazzi hanno una condizione fisica eccellente. Siamo consapevoli e convinti di poter fare bene. La squadra è in palla e pronta per l'appuntamento, conscia di difendere il titolo. Siamo molto fiduciosi, sognare non costa niente”.

 

L'obiettivo dichiarato, come nella passata stagione, è l'accesso alle finali nazionali Giovanissimi Elite in programma a Chianciano Terme (Siena) da martedì 24 a lunedì 30 giugno. Dove il Margine Coperta arriverebbe da campione in carica e detentore del titolo italiano. Un anno fa la marcia trionfale dei nerazzurri fece diverse vittime sportive: si arresero i palermitani del Calcio Sicilia (1-0) e i friulani della Sacilese Calcio (2-1). Nella combattuta finalissima furono Micchi e Ciuti, nel primo tempo supplementare, a fissare il punteggio sul 2-0 contro il Lucento Torino, che fino a quel momento aveva eretto un fortino difensivo invalicabile. Poi arrivarono i festeggiamenti, i premi, le coppe e le medaglie. Una giornata indimenticabile per la Polisportiva. Che tutti sperano di ripetere.

 

In foto i Giovanissimi Elite '99 e i Giovanissimi Elite '98 campioni italiani nel 2013

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: