Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Cittadini Uzzano Castello scrivono a Provincia: "Strada chiusa da 5 mesi per frana e non si è fatto nulla"

13/6/2014 - 10:52

Lettera aperta al presidente della Provincia Federica Fratoni da parte dei cittadini di Uzzano Castello. La lettera è firmata, su delega dell'assemblea, dal presidente dell'associazione Stefano Botti.

 

"Gentile presidente Fratoni, i cittadini di Uzzano Castello e delle abitazioni limitrofe servite dalla strada provinciale "Colli per Uzzano" si sono riuniti in assemblea il giorno 10 giugno su iniziativa della locale associazione per discutere la situazione di profondo disagio causata dell'interruzione totale della viabilità con Pescia.
 
Come certamente a sua conoscenza la strada è interrotta da oltre 5 mesi a causa di una frana. I collegamenti con Pescia sono possibili solamente transitando da S. Lucia di Uzzano con la conseguenza di costringere quotidianamente centinaia di persone a percorrere lunghi tragitti.
 
In questi lunghi 5 mesi niente è stato fatto così come, da parte sua o dei suoi uffici, non ci si è nemmeno preoccupati di informare doverosamente sui motivi di tale inerzia.
 
Al termine dell'assemblea è stato deciso di inviarle questa lettera aperta a mezzo stampa con preghiera di rispondere parimenti a mezzo stampa. Quesiti:

 

1.    A cosa sia dovuta la prolungata chiusura della strada provinciale e l'inerzia nel prendere provvedimenti da oltre 5 mesi;

 

2.    Se risponda al vero la volontà di riaprire la viabilità in senso unico alternato e in tal caso quando ciò sarà fatto;

 

3.    Quali iniziative intenda adottare per mettere in sicurezza lo smottamento e quando sarà possibile riaprire la strada di sua competenza.

 

Se possibile ci eviti le solite storie della chiusura delle Province: al momento ella esercita tutti i poteri amministrativi, il personale è tutto in servizio e il bilancio 2014 è pienamente operativo",

Fonte: Associazione Per Uzzano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2014 - 12:42

AUTORE:
gianluca errot

Una ventina di anni fa, un problema analogo sulla Via Verdi di Uzzano fu - in via temporanea - brillantemente risolto dai tecnici del comune: la frana fu aggirata a monte con un piccolo intervento di un escavatore, consentendo così il transito dei veicoli. Poi - a distanza di alcuni mesi l'intervento definitivo. Propongo - vista la tranquilla noncuranza della provincia - una piccola partecipazione pecuniaria all'intervento che potrebbe essere calcolato nella misura del risparmio ottenuto dall'abbreviazione del percorso.