La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il Bar Valentina Kickers si è laureato campione interprovinciale di calcio a 11 Csi battendo per due a zero i rivali storici del Mastromarco nella finale disputata sul terreno del campo “Bruno Chiavacci” di Prato.
L’incontro, ben giocato da entrambe le squadre, si mette subito sul giusto binario per la compagine laniera, già in vantaggio al quarto minuto grazie a una magistrale punizione di Tempestini. Non tarda ad arrivare la reazione dei pistoiesi che più volte mettono in apprensione la retroguardia del Bar Valentina, senza tuttavia riuscire a pareggiare.
La ripresa sembra subito l'esatta fotocopia del primo tempo, visto che ancora Tempestini, questa volta al termine di una azione corale di pregevole fattura, raddoppia immediatamente con un bel rasoterra che sorprende l'estremo difensore avversario. Sotto di due gol, il Mastromarco si butta generosamente in avanti, ma il portiere pratese Gelli, in serata di grazia, riesce a mantenere inviolata la propria porta fino al fatidico triplice fischio finale.
Buono l'arbitraggio del sig. Vivaldi di Prato coadivato dagli assistenti Pecorini e Manfrè. Grande ovviamente la festa in casa giallo-nera, ma sarà il Mastromarco a giocare lo spareggio interregionale con la squadra campione della Liguria per accedere alla finalight nazionale Csi, in programma quest'anno a Montecatini Terme dal 9 al 13 di luglio. I neo-campioni interprovinciali, infatti, hanno purtroppo già ufficialmente annunciato la propria indisponibilità a proseguire la marcia nella competizione nazionale ciessina per problemi logistici e di organico.