Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In dirittura d'arrivo i lavori per la nuova radiologia: oggi un sopralluogo del direttore sanitario

25/6/2014 - 16:03

Sono in dirittura d’arrivo i lavori conclusivi per la realizzazione della nuova radiologia dell’ospedale S.S. Cosma e Damiano. Dalla ristrutturazione e adeguamento dei locali, (che prima accoglievano un punto del 118 e il guardaroba) situati nel padiglione sud della struttura ospedaliera sono stati ricavati nuovi ambienti, funzionali all’attività che dovranno svolgere: quella di radiodiagnostica al servizio del pronto soccorso ottimizzando così i percorsi dei pazienti in emergenza e urgenza.
 
Insieme ai dottori Elisabetta Cortesi, direttore della unità operativa direzione sanitaria, Fabio Daviddi, direttore del pronto soccorso, Antonia Stefanelli, direttore diagnostica professionale per immagini, il direttore sanitario dell’azienda Lucia Turco ha effettuato in questi giorni un sopralluogo all’interno della nuova struttura dove sono stati realizzati il locale per la nuova Tc e due sale per la indagini diagnostiche (ecografica, radiologia tradizionale) oltre a locali tecnici, di refertazione ed amministrativi. Tutti gli ambienti sono climatizzati e di moderna concezione.
 
Un ascensore dedicato collega direttamente il pronto soccorso, dal primo piano, alla nuova radiologia; in particolare esso accede direttamente di fronte alla sala Tc e, come ha fatto notare il dottor Daviddi, questa contiguità sarà fondamentale per i pazienti che arriveranno in codice rosso rendendo più agevoli anche le manovre degli operatori sanitari.


Miglioreranno anche i percorsi per i pazienti provenienti dalla “sala gessi” che diventando attigua alla nuova radiologia eviterà a coloro che devono anche effettuare controlli (per esempio da esiti di fratture) lunghe percorrenze come accadeva prima con notevoli disagi.


Tutta l’attività in emergenza e urgenza del SS Cosma e Damiano per la dottoressa Turco andrà a qualificarsi maggiormente e migliorerà, in particolare, l’accoglienza ed il trattamento della patologia urgente. I lavori sono stati diretti dall’ingegnere Paolo Calastrini dell’area tecnica aziendale.
 
E’ di circa complessivi 900mila euro l’investimento operato dalla Asl3 per le nuove attrezzature radiologiche che comprendono anche la Tc. Le ulteriori  dotazioni tecnologiche potenzieranno l’intero comparto radiologico ospedaliero diretto dal dottor Leonardo Moreschi.  
 
Nel 2013 il pronto soccorso dell’Ospedale di Pescia ha curato 41.899 cittadini di questi: 25.595 con codice verde; 5.190 rosso; 7.562 giallo; 587 bianco e 7.636 azzurro.


Nella foto: un momento del sopralluogo, da sinistra Daviddi, Turco, Cortesi, Stefanelli accanto alla nuova Tc.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: