La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Partecipazione e informatizzazione vanno a braccetto grazie a un nuovo strumento gratuito, per i cittadini e per l’ente, adottato dal Comune. Chiesina Uzzanese è il primo Comune della provincia di Pistoia ad aderire a "decoro urbano". Grazie a questo progetto sarà possibile segnalare, anche con l’aiuto di foto, problemi in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive.
Dopo la segnalazione da parte del cittadino, gli uffici comunali, attraverso un portale, possono monitorarle, prenderle in carico e infine comunicare la risoluzione del problema. Qualsiasi segnalazione, comprese quelle in carico e quelle risolte, saranno sempre disponibili online per tutti in modo da verificarne lo stato di avanzamento.
Tutto questo in maniera molto semplice: basterà creare il proprio profilo, o accedere tramite Facebook, sul sito web www.decorourbano.org oppure fare il tutto tramite smartphone scaricando l’applicazione gratuita WeDU! Decoro Urbano per Iphone e Android.
"Uno strumento partecipativo - commenta il capogruppo di maggioranza Lorenzo Vignali - che avvicina i cittadini alla macchina comunale e ne fa parte integrante, rendendo più rapida la soluzione dei problemi senza che i cittadini debbano perdere tempo recandosi in Comune per esporre tali problemi. Un’idea innovativa che allarga la vista dell’amministrazione sul territorio comunale, incrementa la partecipazione e apre la strada al cambiamento".