Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Si conclude con un mese molto positivo la stagione della squadra di salvamento del Nuoto Valdinievole, che nel mese di giugno ha completato bene il fine stagione con una serie di ottimi risultati.
Per iniziare il 18 giugno la squadra si è confermata per il quinto anno consecutivo al Vertice dei Campionati Regionali, con numerosissimi podi e ben 13 atleti qualificati ai campionati italiani giovanili, rispettivamente per la categoria Ragazzi Barbara Lucia ‘00, Asia Del Freo ‘01, Lodovico Francesconi’00, Gaia Parlanti’01, Francesco Marchini’00, Alessio Marotta’99, Leonardo Moro ‘98, Bianca Tuci) Nella categoria Juniores Giulia Nardiello’98, Giada Tassi ’99; Nella categoria Cadetti Rachele Ghelarducci’96, Elisa Gentili’ 96, Ilenia Argentieri.
Il 13-14 giugno il Nuoto Valdinievole era impegnato nel Trofeo Nazionale Torrini, a Grosseto, il trofeo vedeva impegnati gli atleti sia in prove in vasca che in mare, in questa manifestazione la squadra riesce a centrare il podio nella classifica a squadre giungendo seconda dopo la società Sturla di Genova.
Dal 4 al 6 Luglio si sono svolti a Gorizia i Campionati Italiani Giovanili dove partecipavano ben 60 squadre, con un totale di circa 500 atleti. In questa prestigiosa manifestazione il Nuoto Valdinievole riesce a conquistare una medaglia di Bronzo nella staffetta 4x25 Trasporto Cadetti Femmine con la Formazione (Del Freo, Ghelarducci, Gentilli, Nardiello). Numerosi piazzamenti tra i più importanti quelli di Asia Del Freo ’01 6° nei 100m torpedo ragazzi femmine, Rachele Ghelarducci 10° nei 100m torpedo cadetti femmine, sempre Rachele 9° nei 200m Superlifesaver. Si piazza bene anche la staffetta 4x50 Nuoto Ostacoli 10° e 4x50 Mista 6° Cadetti Femmine.
Per il settore Master in Nuoto Valdinievole partecipa ai Campionati Italiani di Riccione, manifestazione che vedeva partecipare più di 3000 atleti per 372 squadre.
Il Nuoto Valdinievole centra il 148° piazzamento, gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sono Alessandro Incerpi nei 50m e 100m Rana, Michela Carli nei 50m Rana e Stile Libero, Alfredo Pieraccini nei 50m e 100m Stile Libero, Dario Ruggiero nei 50m Stile Libero, Claudio Villanis Ziani nei 50m e 100m Stile Libero.