La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
“Bellandi spieghi alla città quali sono le motivazioni che hanno portato al mancato inizio dei lavori, previsti per il 2014 per 600 mila euro, nei cimiteri di Montecatini e Montecatini alto. Mentre i cittadini continueranno a pagare annualmente 300 mila euro tra lampade votive, concessioni e servizi, i cimiteri versano in una condizione di abbandono e decadenza architettonica e sprovvista di manutenzione ordinaria. Non sarà che il Peg dove sono previsti gli stanziamenti sia solo un espediente per poi dirottare i soldi in progetti ed eventi sbagliati per la città? Uno tra tutti il mondiale di ciclismo con una perdita di 1 milione di euro?”.
Ilaria Michelucci portavoce di FdI Alleanza Nazionale, dopo la campagna elettorale, torna all'attacco della Giunta Bellandi e denuncia lo stato di abbandono dei cimiteri. “I lavori per 600 mila euro – prosegue Michelucci - previsti per il corrente anno volti a eliminare le situazioni di degrado nei nostri cimiteri con recupero delle strutture in cemento armato, il rifacimento dei lucernari in ghisa, sistemazione delle pavimentazioni delle arcate, dei vialetti, revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, rinforzo del le strutture metalliche e revisione struttura e manto di copertura, come mai non sono partiti? Finita l'estate mancheranno solo 4 mesi alla fine dell'anno e poco meno di due alla festa dei nostri defunti. La gara non è stata ancora bandita dal Servizio lavori pubblici. E' un segnale da parte della giunta di inciviltà e di mancanza di rispetto verso la memoria della nostra città e le famiglie che si recano a far visita ai propri cari.
Ma soprattutto cosa ne verranno fatti dei 700 mila euro per il 2015 e di 450 per il 2016 così come previsto nel capitolo 35900 del Peg? Non pensi Bellandi di fare il giochino delle tre carte e di dirottare gli stanziamenti altrove perché saremo vigili nel denunciare un atto troppo spesso usato dalla politica per colmare lacune ed errori.
Da oggi – conclude Michelucci - per noi partirà il conto alla rovescia verso la fine dell'anno (-170 giorni) e ricorderemo alla Giunta quanto non sarà capace di fare e il tempo che rimane. Siamo all'opposizione al fianco dei cittadini e questo è il primo atto".