Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Rapinò un'oreficeria e legò a una sedia con nastro adesivo la titolare: arrestato in Campania

28/7/2014 - 15:36

Sono serviti 2 anni di complicate e approfondite indagini per scoprire il colpevole dell'efferata rapina a mano armata avvenuta il pomeriggio del 19 luglio 2012 in un'oreficeria di Massa e Cozzile. E' stato arrestato G.S., un 32enne originario della Campania, che quel pomeriggio era entrato nel negozio di gioielli chiedendo di visionarne uno. Alla richiesta, la signora proprietaria del negozio si è vista puntare una pistola al fianco dal finto cliente, nel frattempo raggiunto all'interno da un complice: “Apri la cassaforte o ti sparo” le avrebbe detto uno di loro, scarrellando la pistola per intimidirla.

 

La donna non ha potuto far altro che assecondare le richieste dei malviventi, consegnando loro circa 30mila euro di incasso. I due poi si sono resi conto che fuori dal negozio alcuni passanti avevano notato i movimenti sospetti all'interno: di tutta risposta hanno preso del nastro adesivo e hanno legato mani e piedi alla sventurata proprietaria del negozio, per poi darsi la fuga e scappare a bordo di uno scooter. Gli stessi passanti fuori dal negozio avevano chiamato la polizia, i cui agenti avevano trovato la signora in evidente stato di shock.

S.G. aveva alcuni giudizi pendenti e denunce a suo carico, ma ancora nessuno di questi provvedimenti era passato in giudicato. L'uomo è stato arrestato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, a seguito di indagini relative ad altre rapine nell'hinterland napoletano successive ai fatti in Valdinievole. Gli inquirenti ritengono che il 32enne fosse un “pendolare delle rapine” e che fosse pronto a compiere altri colpi simili. Al momento è in carcere a Napoli in attesa di essere trasferito a Pistoia per essere interrogato dal Gip.


Non ancora individuato il complice della rapina del 2012, anche se dalla polizia fanno sapere che è solo questione di tempo.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: