Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolozzi (Ctm): "Necessario un organismo di coordinamento e controllo delle attività di promozione"

4/8/2014 - 11:34

Intervento di Alessandra Bartolozzi, portavoce del Coordinamento Turismo Montecatini, organismo che racchiude Asshotel e Confindustria Turismo.

"Il 2013 è stato l’ennesimo anno di crisi per il turismo e i dati dei primi 6 mesi del 2014 non sono più confortanti. In tutto il mondo il turismo sta crescendo, mentre in Italia rimane al palo: con i presenti livelli di pressione fiscale e contributiva è difficile competere con i rivali europei. Bisogna quindi intervenire per alleggerire un carico che ormai è diventato insostenibile e allo stesso tempo mettere in campo misure a favore della stagionalità lunga e della promozione turistica integrata.
 
A Montecatini, nonostante la crisi, alla data del 30 giugno 2014 risultano attive 147 attività di alloggio con l’impiego di 907 addetti, numeri estremamente importanti per l’economia cittadina, che dobbiamo assolutamente mantenere, e tornare a farli salire.
 
Con questi obiettivi, il Coordinamento Turismo Montecatini ha individuato alcune priorità di intervento per il rilancio del turismo che insieme al commercio e ai servizi possa creare un vero prodotto turistico integrato. Elenchiamo i principali:
 
Costituzione di un organismo di coordinamento e controllo di tutte le attività di promozione. Montecatini, dopo lo scioglimento del Convention Bureau, non ha più avuto una struttura adeguata capace di promuovere la città e il territorio che la circonda, una struttura che permetta a tutte le categorie di lavorare in sinergia.
 
Stilare subito un programma delle attività che viaggi su un doppio binario. Da una parte lavorare per il breve termine, contemporaneamente gettare le basi per un programma importante che vada anche oltre i prossimi quattro anni, pensando a grandi eventi che possano diventare emblema della nostra città.
 
Predisposizione di un piano di utilizzo della tassa di soggiorno".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: