Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ ancora alta l’adesione alle campagne vaccinali da parte della popolazione residente nella provincia di Pistoia. E’ quanto emerge dell’ultima relazione sanitaria aziendale e dai dati del MeS – il sistema di valutazione del Laboratorio Management Sant’Anna di Pisa; i dati sono stati trasmessi dal dipartimento di prevenzione (diretto dal dottor Stefano Cantini) sulla base di quanto fornito dalle unità funzionali di Igiene e Sanità Pubblica dirette dalle dottoresse Wanda Wanderlingh, nella zona pistoiese, e Franca Mazzoli, nella zona Valdinievole.
Nel 2013 la Asl3 si conferma la seconda azienda della Toscana con la più alta copertura vaccinale gratuita contro il morbillo, la parotite e la rosolia, le vaccinazioni che rappresentano la più importante forma di prevenzione per la salute dei bambini.
In particolare è stata raggiunta una copertura pari al 98,33% (nel 2013 era stata del 95,38%), superando nuovamente la media regionale (95,92%) e l’obiettivo stabilito dalla Regione (95%).
Dal punto di vista numerico, medici e gli infermieri di igiene pubblica, negli ambulatori vaccinali della Ausl3 in un anno hanno vaccinato 2.535 bambini a fronte dei 2.578 che ne avrebbero potuto usufruire.
Ancora molto alti i dati di adesione anche per la vaccinazione contro il Papilloma virus che si trasmette per via sessuale e che può determinare l’insorgenza del tumore alla cervice Hanno aderito alla campagna vaccinale il 76,17% delle adolescenti. L’obiettivo regionale è del 75% e la media regionale delle altre aziende è stata del 77%.Nella provincia di Pistoia le ragazze vaccinate sono state 930 su 1.221.
Questa vaccinazione è offerta gratuitamente dalla Regione alle dodicenni, ed è comunque estesa fino ai 16 anni di età. A fine di migliorare ulteriormente l’adesione a questa particolare vaccinazione proseguono gli interventi formativi e di sensibilizzazione nei confronti delle ragazze e dei genitori con l’importante contributo dei pediatri di famiglia e degli insegnati.
A vaccinarsi meno sono, invece, gli anziani ultra65enni: solo il 58,35% dei pistoiesi nel 2013 (contro la media regionale del 60,23%) si è vaccinato contro l’influenza. Nel 2012 la percentuale era stata pari al 61,9%.
Da evidenziare che l’adesione è stata scarsa su tutto il territorio regionale: anche nelle altre aziende sanitarie la media è stata intorno al 60% circa contro l’obiettivo regionale del 75%. Nel 2013 su 68.000 cittadini previsti si sono vaccinati solo in 39.914.
La vaccinazione antinfluenzale si riceve dal proprio medico di famiglia, è consigliata soprattutto agli anziani, persone con malattie croniche e familiari di soggetti ad alto rischio, categorie professionali a rischio (sanitari, insegnati, ecc…).
I residenti di età pari o superiore ai 65 anni sono comunque considerati il target prioritario. Contro l’influenza ci si vaccina nelle prime settimane di novembre.