Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Sindacati Polizia Sap e Sapaf: "Ancora una scelta discutibile dal Prefetto, troppi poliziotti per controllare migranti"

27/8/2014 - 13:55

Comunicato congiunto dei due sindacati di Poliza Sap e Sapaf: "Ancora una volta il SAP non può esimersi dal condividere con Pistoia ed i suoi cittadini le problematiche legate a chi dovrebbe saper gestire l'ordine pubblico nella nostra provincia: ci riferiamo al Prefetto che in relazione alla presenza dei migranti ha pensato bene di impiegare tutte le forze di polizia a sua disposizione per un sistematico "appello", finalizzato a verificare la loro presenza nelle rispettive strutture.
L'abc del buon Prefetto dovrebbe prevede in primis che "scoprire" il territorio dalla presenza delle forze di polizia deve essere solo una eccezionalità: l'impiego delle forze dell'ordine in tal senso deve essere disposto dal Prefetto per motivi di ordine e sicurezza pubblica e non perché mancano le risorse per soluzioni alternative.
Speriamo che chi ha il comando o la dirigenza di ogni singola forza di polizia sul territorio abbia la capacità di riconoscere l'inopportunità di ratificare tale indicazione ma sopratutto la forza di non accettare queste soluzioni dettate dal Prefetto, anche perché Pistoia ci risulta essere l'unica provincia su tutto il territorio nazionale ad aver subito una tale disposizione.
Anche alcune parti politiche della nostra provincia, dopo le naturali perplessità di fronte a tanta leggerezza, si sono pubblicamente indignate facendo addirittura interrogazioni al Sindaco, perché evidentemente non si deve essere tecnici, nè esperti in materia, per rendersi conto di come tale disposizione sia inopportuna.
Dopo avere lasciato i poliziotti al freddo per le festività natalizie, dopo avere quasi bloccato il trasferimento di Questura, Polizia Stradale e Prefettura nel nuovo Polo della Sicurezza , oggi, chissà per quale astruso motivo, fa in modo che le Volanti della Polizia , così come la Forestale e gli altri corpi delle forze dell'ordine , ogni giorno, o quasi, lascino il proprio territorio per andare a fare la conta dei migranti nelle strutture.
Sembrerebbe quasi un gioco ma è la realtà della Provincia di Pistoia.
A noi del SAP e del SAPAF piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa il Governo ed il Ministro dell'Interno di tante "strane" situazioni provocate da scelte che sembrano inopportune e comunque discutibili"
 

Andrea CAROBBI CORSO (Sap)
Alessandro SOLUCCI (Sapaf)

Fonte: Sap e Sapaf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: