Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia: Profughi portano emergenze di carattere economico, sanitario e di sicurezza

10/9/2014 - 15:11

MONTECATINI - Il gruppo consiliare di Forza Italia presenta una mozione sull'emergenza profughi.

"Dal 18 ottobre 2013 il Governo Italiano ha autorizzato una missione militare-umanitaria per risolvere i problemi degli sbarchi nel Mediterraneo denominata Mare Nostrum. Da allora stiamo assistendo, invece, a continui arrivi sulle nostre coste da parte di clandestini provenienti dal continente africano e condotti fino nei nostri porti da navi della Marina Militare, quando invece il Ministro Alfano spiegò come “avrebbe avuto effetto deterrente per chi pensa impunemente di fare traffico di esseri umani”.


A oggi gli arrivi per l’anno in corso hanno raggiunto le circa centomila unità, con un aumento del 823%. L’emergenza di ogni genere che questo stà creando in tutto il paese è notevole e non può essere più sopportata, considerato anche che questo flusso è dovuto, oltre che dalle condizioni di povertà di molti territori, e all’abolizione del reato di clandestinità, anche dalle conseguenze di guerre sconsiderate e tragiche promosse da paesi occidentali di cui l’Italia paga per tutti.


Questa situazione produce tre tipi di emergenze: la prima economica per i costi di cui una nazione come la nostra deve farsi carico. Sono infatti oltre 9 i milioni di euro che i cittadini italiani pagano ogni mese per il funzionamento, la manutenzione dei servizi e per il personale impiegato. A questo vanno aggiunti i costi per vitto e alloggio dei richiedenti asilo, che possono andare dai 30 euro, se ospitati in centri di accoglienza, ai più di 100 se accolti in hotel di lusso.


La seconda emergenza è quella sanitaria, per il ritorno di malattie infettive considerate oramai debellate sul nostro territorio, e lo spettro di quella nuova e terribile chiamata Ebola.

 

E infine, ma forse più grave, l’emergenza sicurezza dovuta alle minacce del terrorismo mediorientale giunte proprio in questi giorni. Minacce che trovano riscontro nell’allarme dichiarato dal Senatore Pd Minniti, Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei Ministri con delega alle Informazioni per la sicurezza.


Il rischio è altissimo visto, e aggravato dal fatto ,che per varie ragioni i controlli sono carenti e non si procede all’identificazione degli arrivati in massa,l’infiltrazione di terroristi è quindi probabile.


Con l’arrivo  di persone di altre culture, particolarmente aggressive, in questo periodo storico, non vorremmo mai che avesse ragione l’Arcivescovo irakeno di Mosul, il cristiano Amel Shimon Nona, la cui comunità è stata annientata dall’Isis, che ha detto ”bloccate l’immigrazione o finirete come noi”

 

In considerazione di quanto sopra il consiglio comunale, dà mandato al sindaco di trasmettere, insieme al presente documento, la richiesta alle competenti autorità prefettizie che a loro volta lo gireranno al Governo, la richiesta di fermare immediatamente l'operazione Mare Nostrum e identificare bene, dove non sia già successo, tutte le persone entrate in questi mesi nel nostro territorio al fine di dare più sicurezza alla popolazione".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2014 - 10:52

AUTORE:
beppe fiore

Ritengo che sarebbe ben più opportuno se il Sindaco di Montecatini si occupasse degli annosi problemi della città ed in particolare di quello da sempre irrisolto della sua sicurezza, piuttosto che "ululare alla luna" di Prefettura e Governo su questioni nazionali ed internazionali che esulano dalle sue competenze.
Vorremo però capire la posizione di Forza Italia. Quella di Montecatini diffonde questa nota stampa anche se un po' indulgente ad un eccessivo semplicismo demagogico, quella provinciale non è mai nata rimanendo sempre PdL, quella regionale pare colpita da autismo politico forse perchè i suoi dirigenti di maggior spicco (di per sè già molto impegnati a districarsi tra i loro problemi giudiziari) sono ormai dediti alla quotidiana "intelligenza col nemico" nel tentativo di proteggere gli interessi economici e la residua agibilità politica del loro "capo". Quella nazionale poi, dopo aver collaborato in Parlamento alla cancellazione del reato di "immigrazione clandestina", è ormai puntello stabile di questa maggioranza che, tra annunci sempre più roboanti mai seguiti dai fatti e coni gelato, sta strangolando gli Italiani. Anzi ieri, in vista delle Regionali di autunno e primavera che è certa di perdere vistosamente, ha lanciato l'alleanza proprio con una parte dell'attuale maggioranza di questo governo!!
Vogliamo sperare che almeno Salvini e la Meloni non si faranno risucchiare in questo gorgo "malefico" di auto distruzione politica!!