Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Lega, Fdian, Forza Italia e Voltare pagina presentano una mozione sulla sicurezza: "Sindaco si impegni con ogni mezzo"

3/5/2016 - 18:06

Fabrizio Bonelli, consigliere capogruppo per il movimento Lega Nord Toscana, assieme a Fratelli d’Italia, Forza Italia e movimento civico Voltare Pagina, presenta una mozione sulla sicurezza.
 
"Premesso che garantire la sicurezza e la salute dei propri cittadini rientrano tra le funzioni primarie del sindaco, e di conseguenza della giunta comunale.


Visto che:
-       La giunta comunale con delibere 132/2014 e 115/2015 ha approvato il progetto per l’istallazione di telecamere di sicurezza nel territorio comunale
-       Negli ultimi tempi si sono verificati numerosi episodi criminosi, di cui alcuni in pieno giorno ed in prossimità di numerosi cittadini, come ad esempio la rapina verificatasi in via Mazzini durante il mercato settimanale
-       Viste anche le numerose lamentele della cittadinanza in materia di sicurezza manifestate in seguito a tali episodi criminosi
 
Propone la seguente mozione.
 
Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta affinchè si adoperi con ogni mezzo per dare maggiore sicurezza ai nostri concittadini, sulla base dei seguenti punti:
1.     Che si provveda con la massima priorità a realizzare il sistema di videosorveglianza deliberato dalla giunta con le delibere 132/2014 e 115/2015
2.     Che si prendano accordi con Rfi per l’installazione di telecamere presso la stazione ferroviaria di Buggiano, visto che dal progetto non risulta prevista alcuna sorveglianza in tale area, e visti gli ultimi episodi di vandalismo registrati ai danni della stazione.
3.     Che si potenzi l’attività di controllo da parte della polizia municipale, soprattutto nelle aree segnalate a maggior rischio da parte della cittadinanza e che si coordini maggiormente con il Norm (Nucleo operativo radio mobile dei carabinieri) e con la questura affinché venga garantita una adeguata attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine.
4.     Che si potenzi con mezzi, personale e risorse il corpo di polizia municipale affinché possa essere garantita una copertura costante, vista l’oggettiva carenza di pattuglie sul nostro territorio
5.     Che venga indetto un bando per consentire ai cittadini che installino telecamere di sicurezza presso il proprio domicilio di poter usufruire di detrazioni di carattere fiscale sulle imposte comunali, poiché un cittadino che installa una telecamera di sicurezza oltre che a garantire sulla propria sicurezza, fornisce un contributo ai propri vicini e alla cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2016 - 12:10

AUTORE:
alessandro

Si può anche tappezzare il territorio di telecamere o pattugliarlo in continuo, ma se vige una legislazione di ridotta o nulla punibilità non c'è difesa. Quanto a dotare la PM di mezzi, appare eccessivo e inutile, stante soprattutto che ciò graverebbe su un dissestato bilancio comunale ed a sua volta sui cittadini i quali non possono subire ulteriori vessamenti (come i famosi servizi indivisibili, che sono presenti in paese ma fuori paese....). Pertanto viene da meravigliarsi della proposta a dir poco propagandistica e senza corpo.

4/5/2016 - 9:36

AUTORE:
Emazzoni

Come un' altra volta nella Lega...
PEr non parlare dei partiti... a Roma si picchiano per la seggiola e qui vanno d'accordo??