Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Abbandono del Business Park non per un pugno di voti, ma perché lo volevano i cittadini"

18/9/2014 - 15:37

Salvatore Leggio (pescia è di tutti) interviene sul Business Park.

"L'articolo apparso sulla stampa locale a firma di Tintori di Forza Italia sulla questione Bussines Park ci impone di sollecitare allo stesso una riflessione profonda sull'argomento. A partire proprio dall'accusa che muove al sindaco Giurlani di aver assunto la posizione contraria alla sua realizzazione "per un pugno di voti".

 

La decisione di inserire nel suo programma elettorale la bocciatura di quel progetto non è stata una personale valutazione della questione per mero calcolo elettorale, ma il recepimento delle istanze che i cittadini gli hanno presentato a più riprese durante i numerosi incontri fatti, durante le primarie prima, e la campagna elettorale dopo. Sono stati quindi i pesciatini a bocciare questo progetto, non ritenendolo, come Forza Italia tenta di sottolineare nel suo intervento, la panacea dei mali economici e di sviluppo della nostra cittadina, volendo invece difendere con forza la naturale vocazione rurale del territorio, e al tempo stesso non precludendone un moderno sviluppo ed una apertura a possibili investimenti esterni.

 

Questo è quanto hanno chiesto i titolari delle aziende presenti sull'area al candidato prima, e sindaco ora, Giurlani, proprio per non disperdere una tradizione economica locale basata su attività a conduzione familiare che sono state, nei decenni passati, il volano economico del nostro territorio, ma che si sono visti via via abbandonare delle amministrazioni che si sono susseguite nel tempo.

 

Questa amministrazione ha inteso invece ascoltare con grande interesse il loro portato di esperienza ed attuerà queste proposte attraverso una serie di progetti che saranno portati all'attenzione regionale per recepire fondi a livello anche europeo per la loro attuazione. Lo scopo è quello di ammodernare il sistema agricolo-florovivaistico, per riportare Pescia a essere fiore all'occhiello del settore a livello internazionale come un tempo, salvaguardando il tessuto economico locale e creando nuovi posti di lavoro.

 

Non ultimo crediamo sia doveroso anche sottolineare la valutazione fatta rispetto alla salvaguardia dell'ambiente, che non è cosa di poco conto visto quanto abbiamo dovuto purtroppo registrare, a livello di danni per calamità naturali, nella zona sud di Pescia negli ultimi anni: il risultato di una non oculata programmazione urbanistica del territorio, considerazione questa non solo nostra, ma prima di tutto di chi quelle zone le abita da sempre.


Fermo restando che il diritto alla critica è sacrosanto in un regime di democrazia, invitiamo però Forza Italia a considerare i numeri, cioè quello che è stato il loro risultato elettorale. La loro sonora bocciatura da parte dei pesciatini ci pare che indichi con chiarezza cosa ne pensavo di quanto realizzato dai precedenti amministratori, nonostante la riconosciuta candidatura di pregio a sindaco del dr. Biscioni".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2014 - 14:52

AUTORE:
Alfio Quintana

WWWW
Lo scrivente dimentica di aver appoggiato in pieno il piano strutturale,addirittura presiedeva la commissione urbanistica.Niente si spostava senza suo consenso,oggi vedendo questo scritto mi chiedo:quali sono le situazioni per cui si cambia drasticamente opinione?
vero pentimento intellettuale?
WWW

18/9/2014 - 20:10

AUTORE:
roberto

CHI HA FIRMATO E NON VOLUTO IL PROGETTO BUSINESS PARCK, NON HA VOLUTO BENE AI PROPRI FIGLI, MA PENSATO EGOISTICAMENTE AL PROPRIO ORTICELLO, POICHE' NON TROVARANNO MAI LAVORO A LORO, QUESTO PROGETTO DAVA LAVORO A TANTE PERSONE. SICURAMENTE QUESTO PIANO SARA' PREZIOSO PER ALTRI COMUNI O IN ALTRE ZONE, CREDO CHE SIA NECESSARIO RIPENSARE A QUESTO PROGETTO PREZIOSO ALLE GENERAZIONI FUTURE